Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi dimensionamento condizionatore Mitsubishi


ema9

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
6 minuti fa, ema9 ha scritto:

Non ho provato ancora ad impostare i 24° e lasciare così anche la notte, probabilmente ci arriva pure,

Ema perdona, non lo dico come battuta ma veramente a volte sono un po’ lento, porta pazienza, facciamo una ipotesi, che a te vadano bene 25 gradi.

Ora se a te (voi in casa) vanno bene 25 gradi, perché vuoi mettere a 24?

 

Da quello che ho capito tu stai testando l’impianto, e ti sei accorto che a temperature improponibili ( se io dovessi stare con te in casa con le temperatura che indichi o spacco te o spacco il clima, figurati che io uomo dei frigoriferi non lo accendo neppure) il clima piano incriminato fatica ad arrivare.

Se possiamo fare un passo avanti, come già ti avevo detto di fare, imposta la temperatura più confortevole per voi, è fatto questo prendi il telecomando e lo metti in un cassetto.

Puoi dire almeno per due giorni cosa succede in casa, come si comporta il clima ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

se io dovessi stare con te in casa con le temperatura che indichi o spacco te o spacco il clima, figurati che io uomo dei frigoriferi non lo accendo neppure

Posso capire, io perché sono amante del freddo quando fuori fa caldo 😂. Poi considera che odio dormire con il caldo, preferisco le coperte e qualche grado in meno.

Ti posso comunque anticipare che per 2 giorni sarebbe come ho detto nel messaggio precedente. 25° fissi, con aumento di qualche decimo durante il pomeriggio per poi ristabilizzarsi.

Aggiungendo che metteremo pure i tripli vetri, con isolamenti aggiuntivi, il condizionatore lavorerà meno, senza considerare che con i frigoriferi del piano notte, potrei spingere ancora più in giù 🥶 (ironicamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
3 minuti fa, ema9 ha scritto:

 

Ti posso comunque anticipare che per 2 giorni sarebbe come ho detto nel messaggio precedente. 25° fissi, con aumento di qualche decimo durante il pomeriggio per poi ristabilizzarsi.

Ecco allora avevo capito bene, quindi…cosa c’è che non va…?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, credo che sia giusto così, magari hanno un po' esagerato sopra ma non me ne importa. Mi erano cresciuti i dubbi, perché credevo/credevate che fosse sottodimensionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...