Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele dopo 10 anni non si accende

markus51

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Possiedo una lavatrice Miele w5841 wps eco costata ben 1600 euro 10 anni. Non si accende più ecco una foto della scheda di alimentazione con il regolatore di commutazione che ha perso anche una gambetta dal guasto. Pensavo durassero di più. Ancora non conosco il costo di una scheda originale ma penso che sarà molto dolorosa.

https://imgur.com/1K8iRq2

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mbhe il TNY si può cambiare tranquillamente , credo che il problema maggiore è sapere i dati di quei due componenti  smd  vicini  che li vedo malconci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se non si vedono bene le serigrafie dei componenti è un grosso problema. Oltretutto, fuori dal circuito dei concessionari ufficiali non è facile reperire schemi. A dire il vero non conosco esattamente il prezzo di una scheda nuova ma, visto che si parla di Miele, potrebbe anche superare i 400 euro. Io comunque non sono pratico di saldature smd e nel vicentino non conosco riparatori che operino in smd e onesti. Gli unici due che conoscevo, uno ha grossi problemi di salute, l'altro ha chiuso l'attività ma comunque non saldava smd.

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Dalla foto non si vedono bene gli altri componenti, se non ci sono problemi particolari sembrerebbe riparabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti