Vai al contenuto
PLC Forum


Tariffe In Cantiere Edile


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti voi

Sono un elettricista che non ha mai operato in ambito di cantiere, vorrei conoscere quali sono i costi da proporre per stilare un preventivo.

Il complesso prevede 18 appartamenti, 18 box, 18 cantine, il tutto su 4 piani compreso il seminterrato per i box e le cantine.

Grazie


Inserita:

Ma il progetto con relativo computo metrico non esiste?????

Inserita:

Si esite il computo metrico....ma esistono anche gli appaltatori che volgiono strozzarti costringendoti a risparmiare il centimetro di cordicella.....e qualche volta per non restare seppellito ( fortunamtamente non mi è mai capitato) l'elettricista è costretto ad usare cordecelle da 0,5 m2 :ph34r:

Alessandroni Matteo
Inserita: (modificato)

Se esiste un computo metrico si fa presto a fare un preventivo.

Tieni in considerazione i prezzi di mercato e lo compili. Se poi alla fine ti vuoi giocare una percentuale di sconto sull' importo perchè c'e' quantità fallo ma è meglio in fase di contrattazione.

Se non esiste un computo metrico fai tu una proposta considerando una tipologia di impianto che vuoi proporre (puoi anche fare più proposte con impianto di lusso, impianto medio o impianto da straccione ma andare fuori norma mai!!!!!!!)

Stai molto ma molto attento con i costruttori per quello che riguarda le modalità di pagamento e i titoli di pagamento. Generalmente sono persone molto furbe!!!!!

Se vuoi sapere i prezzi (all'incirca) di mercato attuali se cerchi nel forum trovi parecchio materiale. Avevo fatto un post poco tempo fa con i prezzi della CNA di una provincia del Nord.

Modificato: da Alessandroni Matteo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...