Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello elettrico Came con scheda comando zl92 e scheda elettrica (bassa tensione) Lb90

FalcoXXIV

Messaggi consigliati

Salve, anche io ho un problema su came zl92.

Ho due motori cam3 stylo con scheda zl92 e funzionamento  a 24v con scheda elettrica lb90 con 2 batterie 12v 1.3 ah cadauna. L'altro giorno  il funzionamento  a batterie ha smesso di funzionare  facendo contestualmente  un ronzio. Ho sostituto le batterie e la scheda lb90. Ora funziona, ma qui viene il bello. Se funziona con alimentazione  220 tutto ok. Se lo disalimento per farlo funzionare  a batterie accade questo: 1 anta non si apre ( si ferma a circa 15cm) del tutto seconda invece si. In chiusura l'ultima anta ad aprirsi che in questo caso parte per prima non va in battuta del tutto e si ferma a circa 20 così  facendo la seconda a partire in chiusura ci sbatte davanti rimanendo il cancello  "accostato". Quando si fermano sento il click dalla centrale zl92 (come se interrompere il funzionamento  dei motori). Premetto che le batterie le ho caricate a parte con caricatore a bassa tensione ed ho controllato sono completamente  cariche.

Aiutatemi  sto impazzendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FalcoXXIV,

1 ora fa, FalcoXXIV ha scritto:

.........Quando si fermano sento il click dalla centrale zl92 (come se interrompere il funzionamento  dei motori). Premetto che le batterie le ho caricate a parte con caricatore a bassa tensione ed ho controllato sono completamente cariche.

Quando è in funzione con le sole batterie, che tensione c'è ai capi di esse?   E sui morsetti di uscitsa dei motori? 

Eventualmente ricomincia da capo con la programmazione, fai un "bel" Reset dei parametri, l'acquisizione della corsa e vedi come va 

A 1 - Impostazione tipo motoriduttore

A 2 - Test motori

A 3 - Taratura corsa

A 4 - Reset parametri

Link al commento
Condividi su altri siti