Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston nmtm1921 non raffredda

danilo1978

Messaggi consigliati

16285044895515179258220384999759.thumb.jpg.4ce18441520771c08e113cf83e711f86.jpgSalve a tutti il mio frigorifero non raffredda più a dovere e il freezer idem, essendo un nofrost ho smontato prima il pannello posteriore all'interno del vano freezer, ho trovato sulla serpentina una formazione di ghiaccio paurosa, vorrei fare lo stesso con il pannello all'interno del frigo ma non riesco a rimuoverlo, qualcuno saprebbe aiutarmi? Inoltre è la strada corretta quella di sbrinare manualmente il frigorifero? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sotto non devi smontare niente , il problema è sopra .

Attenzione a non surriscaldare i componenti , tra cui il termofusibile , altrimenti , risolvi un problema e ne causi due .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, infatti non ho insistito, mi sono occupato solo del freezer, x il momento sembra tt ok, ho riscontrato xò che il compressore non si ferma mai, non vorrei che sia Questo eccessivo lavoro da parte sua che mi provoca a lungo andare il ghiaccio sulla serpentina, credo potrebbe essere il termostato, siccome ha una manopola nel freezer ed 1 nel frigo , dovrei cambiare quella del freezer immagino poiché nei nofrost è lui che comanda, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti