Piero1155 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 OK per l'oscilloscopio... ha una quarantina d'anni ma ancora funziona e per me basta.... OK, ma sulla T-CON, i due segnali VGH e VGL dove li trovo, che altra sigla possono avere, da dove arrivano... Sul connettore che va alla MAIN, ho due TP RCN ed RCP che non hanno segnale, solo 1,5V mentre gli altri hanno tutti segnali video. Sicuramente non vuol dire nulla. Più vado avanti e più mi rendo conto che senza schemi non arriverò a conclusione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 Si aspetta quello è uno schermo Samsung, quindi i nomi dei segnali saranno Vone e Voffe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) Si, trovati ma sono tensioni fisse, Vone=27,6V e Voffe= -11V. Pensavo a segnali di sincronismo... Se devono arrivare allo schermo, vado a cercarli sui flat SIC1 e SIC2 Mi dimentico sempre, all'accensione, il led rosso fa 6 lampeggi e poi si spegne ed il tv si accende, è normale? Modificato: 12 agosto 2021 da Piero1155 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 1. Devi rimuovere la cornice, sui lati verticali dello schermo devi operare 2. È normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 E' possibile che i due flat che collegano lo schermo alla T-CON scaldino? L'ho aperto tutto, ma dubito di riuscire...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 è abbastanza normale che.scaldino, non da bruciare però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) Credo che non si possa fare nulla... I due flat entrano tra due lastre di vetro dell'lcd. Sul lato destro, si intravede qualcosa ma è tutto immerso tra le due lastre di vetro. Se il problema è sull'elettronica posso continuare la ricerca altrimenti penso che non si possa fare nulla. Che ne pensi? Quello che mi stupisce, è che la prima volta che l'ho acceso senza antenna, è comparsa la scritta "segnale debole o ..............." poi le righe verticali. Modificato: 12 agosto 2021 da Piero1155 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) ci sono o no delle linguette laterali? se ci sono e segui i miei post passati sai cosa fare... Modificato: 12 agosto 2021 da Badchiaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 Ti riferisci a queste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 No, non ci sono linguette, allora puoi accendere un cero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero1155 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 Quindi ogni speranza è perduta.... Peccato, mi sarebbe piaciuto riportarlo in vita. Quando traffico con l'elettronica, in tutte le mie realizzazioni, cerco di utilizzare materiale recuperato. Mi da soddisfazione ridare vita a componenti salvati dalla discarica... Peccato, vediamo cosa recuperare ed il resto in discarica. L'ultima volta che ho avuto tra le mani un TV LCD guasto è quando per un amico ho realizzato una tombola.....(avevano visto la mia fatta con un ex monitor 19" da PC). Grazie comunque della collaborazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati