enzo14 Inserito: 9 agosto 2021 Segnala Inserito: 9 agosto 2021 Ho il classico rubinetto fontana da esterno (tipo quello da foto) che gocciola. Si può fare qualcosa o si deve sostituire?
reka Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Inserita: 9 agosto 2021 credo sia un rubinetto a sfera, difficile farli goggiolare, sicuro faccia tutta la corsa la leva?
robertice Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Inserita: 9 agosto 2021 Dopo un po' la tenuta in teflon perde e non si può riparare, lo devi sostituire
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Inserita: 9 agosto 2021 Muoiono tutti così ,dopo un po di anni !!
piergius Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Inserita: 10 agosto 2021 5 ore fa, enzo14 ha scritto: Ho il classico rubinetto fontana da esterno (tipo quello da foto) che gocciola. Si può fare qualcosa o si deve sostituire? 1°) Rubinetto disinstallato e in pos. Chiuso: Immetti da un lato alcune gocce di olio di oliva, apri e chiudi alcune volte.; Idem dall' altro lato. Togli la leva e ruota di 180° la sfera azionando il perno con una pinza ; Rimonta la leva e prova; di solito si ha un miglioramento. 2) Se la sfera non oppone resistenza alla rotazione, si può tentare di dividere il corpo rubinetto svitando le due metà(indossare guanti da lavoro) , ritagliare da un foglio di plastica uno spessore di alcuni decimi di mm, Inserirlo tra una guarnizione in teflon e la sua sede. (avvitare provvisoriamente un tappo in ferro per evitare di deformare il lato femmina dei rubinetti di arresto).
enzo14 Inserita: 10 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2021 Grazie a tutti. alla fine l'ho sostituito... in fondo aveva più di 20 anni!
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Inserita: 10 agosto 2021 E lo credo ! Mi sembrava pure ora .
Messaggi consigliati