enzo14 Inserito: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2021 Ho il classico rubinetto fontana da esterno (tipo quello da foto) che gocciola. Si può fare qualcosa o si deve sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2021 credo sia un rubinetto a sfera, difficile farli goggiolare, sicuro faccia tutta la corsa la leva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2021 Dopo un po' la tenuta in teflon perde e non si può riparare, lo devi sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2021 Muoiono tutti così ,dopo un po di anni !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 5 ore fa, enzo14 ha scritto: Ho il classico rubinetto fontana da esterno (tipo quello da foto) che gocciola. Si può fare qualcosa o si deve sostituire? 1°) Rubinetto disinstallato e in pos. Chiuso: Immetti da un lato alcune gocce di olio di oliva, apri e chiudi alcune volte.; Idem dall' altro lato. Togli la leva e ruota di 180° la sfera azionando il perno con una pinza ; Rimonta la leva e prova; di solito si ha un miglioramento. 2) Se la sfera non oppone resistenza alla rotazione, si può tentare di dividere il corpo rubinetto svitando le due metà(indossare guanti da lavoro) , ritagliare da un foglio di plastica uno spessore di alcuni decimi di mm, Inserirlo tra una guarnizione in teflon e la sua sede. (avvitare provvisoriamente un tappo in ferro per evitare di deformare il lato femmina dei rubinetti di arresto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 10 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 Grazie a tutti. alla fine l'ho sostituito... in fondo aveva più di 20 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 E lo credo ! Mi sembrava pure ora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati