salvo355 Inserito: 9 agosto 2021 Segnala Inserito: 9 agosto 2021 salve ragazzi possiedo questa tv la quale molto tempo f asi era guasta la scheda madre adesso ne montata una di un lg 42le8900 come funziona tutto ma come mai se attacco i connettori delle schede led al main la retroilluminazione si spegne inoltre ho notato che l'ordine lcn e sballato come mai ? quei connettori provengono dalle schede master e slave e vanno alla main se li stacco la retroilluminazione parte se li inserisco si spegne la rettroilluminazione come mai?
3kek1 Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Inserita: 9 agosto 2021 Perché no è la sua scheda, andrebbe riprogrammata.
salvo355 Inserita: 9 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2021 se si doveva riprogrammare non funzionava nulla, se non lo sai tante schede vengono fatti per più tv non cambia nulla anche schede di 32 pollici messi su 50 pollici fungono
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Inserita: 10 agosto 2021 Il 9/8/2021 alle 18:41 , salvo355 ha scritto: se non lo sai tante schede vengono fatti per più tv non cambia nulla anche schede di 32 pollici messi su 50 pollici fungono non è una regola generale purtroppo,dipende da come è strutturato il firmware se è in grado di riconoscere le varianti dei modelli
3kek1 Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Inserita: 10 agosto 2021 So benissimo come vengono fatte le schede, spesso sono uguali di hardware ma non di configurazione software. Nel tuo caso va riprogrammata presumo.
Dumah Brazorf Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Inserita: 10 agosto 2021 Ordine lcn errato: l'lcn era attivato alla scansione dei canali? La nazione era corretta?
3kek1 Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Inserita: 10 agosto 2021 Scheda probabilmente proveniente dall'estero
salvo355 Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 (modificato) buonasera allora non se conoscete questo modello di tv che spesso aveva problemi alla cpu, la scheda madre stava fuori produzione io l'ho trovata su ebay ma e quella del 42le8900 di partire mi parte ma vorrei sapere a che servono quelle schede master e slave dei led ? e perche se collego que connettori all main la retroilluminazione si spegne mentre se li lascio scollegati la tv funziona regolarmente ? l'lcn era attivato ma li sintonizza a partire dal canle 800 se lo disattivo tipo rai 1 sta al numero 30 la scheda e di origine uk Modificato: 11 agosto 2021 da salvo355
salvo355 Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 18 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ordine lcn errato: l'lcn era attivato alla scansione dei canali? La nazione era corretta? si era attivo la scheda proviene dal regno unito comrata su ebay 18 ore fa, Badchiaps ha scritto: So benissimo come vengono fatte le schede, spesso sono uguali di hardware ma non di configurazione software. Nel tuo caso va riprogrammata presumo. ma posso inserire il firmware del mio tv su questa scheda tramite usb e menu di servizio?
salvo355 Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 (modificato) Modificato: 11 agosto 2021 da salvo355
3kek1 Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Le schede per i led controllano i led uno a uno, si chiama local dimming, si lo so che questo modello soffre della cpu, proprio perché viene da uk ha settata una nazione diversa, andrebbe cambiata penso nel menu di servizio, ma la cosa migliore che puoi fare è copiare la eprom settaggi dalla sua scheda a quella di.ricambio, può essere che si sistema tutto come può essere che solo in parte, c'è una discussione lunghissima su PLCforum su questi modelli, il tale dava delle informazioni utili, mi sembra anche sulla uscita controllo driver led. Se non ricordo male c'erano due versioni HW della scheda, una aveva un controller dedicato all'uscita led sulla main, l'altro avevano integrato questa funzione nel processore centrale, e qui.potrebbe esserci il presupposto per il solito guasto cpu, ma se ti dicono che è testata forse è sana, togliti il dubbio e copia la eprom.
salvo355 Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 (modificato) dici la eprom sarebbe la nand? comunque la nazione impostata l'ho vista nel menu di servizo ed e impostata su eu quindi mi pare sia corretto , comunque cosi la tv funziona forse non vinee controllato bene il local dimming non saprei , ora sto ottimizzando la dissipazione mettendo una buona pasta termica al posto del misero pad termico che fa pena sulla cpu Modificato: 11 agosto 2021 da salvo355
3kek1 Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 La eprom settaggi è una 24c in zona cpu, eu non è una nazione, se non sbaglio c'è in genere un settaggio relativo al tuner
salvo355 Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 8 minuti fa, Badchiaps ha scritto: La eprom settaggi è una 24c in zona cpu, eu non è una nazione, se non sbaglio c'è in genere un settaggio relativo al tuner comunque credo il manual service si trova, ah ho capito per m hanno consigliato di vedere se nel menu di servizio era imopostato su country la voce eu ed e cosi messo. cosa posso fare altro comunque la scheda vecchia purtroppo non la possiedo più ho pensato se nel menu di servizio cambio seriale e modello tv ed inserisco i miei ed gli do l'aggiornamento tramite usb scaricato dal sito lg riguardo il mio modello esatto, che ne pensi posso fare cosi oppure rischio il brick?
3kek1 Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Brutta mossa buttare o altro la scheda originale, non mi intendo di menu servizio di LG, la proposta che dici non serve direi..
salvo355 Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 (modificato) 8 minuti fa, Badchiaps ha scritto: Brutta mossa buttare o altro la scheda originale, non mi intendo di menu servizio di LG, la proposta che dici non serve direi.. non l'ho buttata l'ha avevo mandata in riparazione appunto per fare un rebballing e non mi e stata più restituita per questo ho dovuto prendere una scheda sostitutiva per ormai questa e una scheda che non si trova facilmente, che proposta dici non ho capito ? Modificato: 11 agosto 2021 da salvo355
3kek1 Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 l'unica soluzione che vedo è andare su remont-aud.net e scaricare il file della eprom, la copi sulla tua, ma poi dovrai fare modifiche perché i russi non hanno stessi settaggi che qui.
salvo355 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 12 ore fa, Badchiaps ha scritto: Brutta mossa buttare o altro la scheda originale, non mi intendo di menu servizio di LG, la proposta che dici non serve direi.. ma quindi quei connettori gestiscono solo il locoal dimming dici? comunque se funziona cosi meglio lasciare tutto cosi anche senza local dimmming per evitare di fare pasticci ma comunque e strano èerchè anche il 42le8900 ha il local dimming quindi perchè non deve funzionare boh
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) Perché ovviamente ha meno led quindi non colloquia giusto con le schede driver.. peccato perché sono pochi i tv local dimming, è una funzione che da lustro all'immagine. Fossi in te comunque farei il nome della ditta che ti ha sottratto la scheda così da fargli cattiva pubblicità. Modificato: 12 agosto 2021 da Badchiaps
salvo355 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 13 ore fa, Badchiaps ha scritto: Brutta mossa buttare o altro la scheda originale, non mi intendo di menu servizio di LG, la proposta che dici non serve direi.. dici perchè la scheda e di un 42 e il mio e un 47 però cosi pare che i led accendono tutti sicuramete non ce controllo delle varie zone secondo me pero va be se devo rischiare di fare danni megli lasciare tutto cosi e via perche non e una scheda che si trova facilmente oltrte che costa 130€ raramente si riesce ha trovare anche su ebay, il laboratorio a cui ho mandato al scheda e stato denunciato ma non ne valeva andare avanti per una scheda quindi ho optato cosi
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 Ho capito,, hai ragione, lascialo cosi, però è giusto che fai il nome di questa ditta, io mi incavolerei, tieni presente che senza controllo dei led probabilmente questi vanno al 100% rischiando di avere vita piu breve.
salvo355 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 1 ora fa, Badchiaps ha scritto: Ho capito,, hai ragione, lascialo cosi, però è giusto che fai il nome di questa ditta, io mi incavolerei, tieni presente che senza controllo dei led probabilmente questi vanno al 100% rischiando di avere vita piu breve. infatti mi pare i led siano tutti accessi, infatti tengo la luminosita al 50% ed gia forte nelle scene buie in teoria si dovrebbero spegnere se il local dimming funzionasse, ma va be dai non butto un 47 pollici
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 a quindi la luminosità si regola.. questo è quel che conta di piu.
salvo355 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 13 minuti fa, Badchiaps ha scritto: a quindi la luminosità si regola.. questo è quel che conta di piu. si si la luminosita la posso regolare manualmente sicuramente non funziona il local dimming ma va bene cosi dai, ma quindi la eprom e una sorta bios ? ce l'hanno tutte le tv oltre alla memoria flash?
3kek1 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 non è un bios, ce l'hanno quasi tutti.
Messaggi consigliati