junglar Inserito: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2021 Salve, ho un vecchio frigo indesit modello IN-D 240 G.1 SX/1 è giunto il momento di cambiarlo, voglio comprare un nuovo frigo ad incasso, ma non vorrei sbagliare con le misure... Ecco quali misure ho preso: 1 metro e 58,5 cm (è l'altezza del frigo presa da terra, quindi inclusi i piedini) 1 metro e 46,3 cm (altezza del frigo esclusi i piedini, quindi fino a quella guarnizione nera di gomma) 1 metro e 2 cm è l'altezza solo della porta del frigo 1,7 cm interspazio tra la porta frigo e il freezer 36 cm solo l'altezza del freezer Riguardo le due ante di legno, quella superiore è inutile misurarla perché è molto alta e copre ampiamente il frigo. Invece l'ante di legno inferiore è alta 1 metro e 9,5cm l'interspazio tra le due ante è 1 cm. Oltre all'altezza del frigo e l'altezza dell'ante di legno, quali altre misure servono? I piedini del frigo misurano circa 12 cm, posso ipotizzare che siano estensibili, quindi non vanno calcolati, e la misura reale del frigo dovrebbe essere 1metro e 46cm... devo comprare un qualsiasi frigo da 1 metro e 44cm? Oppure devo stare attento e tener conto di altri parametri? I frigoriferi moderni hanno piedini estensibili di oltre 10 cm? Se compro il frigo da 144 cm e poi non ha i piedini estensibili sono nei casini :D Ho adocchiato questo frigo: Ignis Arl 791/A++ Ho allegato 1 foto del frigo vecchio, e 2 foto del frigo che potrebbe interessarmi con le relative misure. Me lo consigliate oppure è meglio comprare altro? Ma soprattutto vorrei capire le misure, per non commettere errori nella scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nejc_nejko Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2021 cerniere, porte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junglar Inserita: 10 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 Premesso che di queste cose non ne capisco molto. Comunque ho cercato le cerniere del frigo ma vedo solo una cerniera, le altre sono cerniere del mobile che collegano le ante di legno. Ho allegato le foto. A me è stato detto che le misure devono essere corrette, perché il tecnico che viene a montare il frigo, non si mette a fare lavori di falegnameria, in tal caso mi lascia il frigo e se ne va. Io temo proprio che non combacia l'altezza della cerniera del frigo vecchio, con l'altezza della cerneria di un frigo nuovo, e dunque sarebbe necessario fare altri buchi. Se ho capito bene, è questo il problema giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nejc_nejko Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 https://si.gorenje.com/izdelki/hlajenje/vgradni-hladilniki/REFRIG-HZFI2728RBH-NRKI2181E1-GOR/p/000000000000732568 https://partners.gorenje.com/fts/GetDigitDoc.aspx?sifra=732568&jezik=sl&tipVsebine=1&docName=564386un.pdf (download) queste sono le istruzioni per la frigorifero gorenje (il primo link è il modello del frigorifero e il secondo è lo schizzo per l'installazione), ma possono aiutare. Per quanto ho capito, la porta degli elementi deve essere delle stesse dimensioni della porta del frigorifero. Devi considerare anche la distanza dal retro della pagina E se prendi un libera installazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 (modificato) Se non ti fa lui i fori nell'anta troverai qualcun altro che venga a farli, oppure li farai da solo. E' una missione impossibile trovare un frigo millimetricamente identico a quello vecchio. Accertati piuttosto che ti facciano l'inversione delle porte. Dubito che la facciano gratis. I frigo escono tutti con le cerniere a destra ma nella foto che hai postato vedo che tu le hai a sinistra. Se vuoi mantenere l'apertura su quel lato dovrai invertire le cerniere del frigo. Modificato: 10 agosto 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 14 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2021 Perchè? solitamente rimanendo nella stessa marca gli "accessori" come appunto le piastrine per il mobile restano uguali (o comunque compatibili) con le precedenti. Nel mio caso (REX) le piastrine guida per la porta, sull'apparecchio, non hanno una posizione predeterminata quindi basta prendere bene le misure e si riescono a mettere esattamente dove erano le precedenti; parlo per esperienza diretta, la cucina ha 30 anni, siamo al 3° frigo e al 2° congelatore, pur essendo passati lustri tra le sostituzioni siamo sempre riusciti a non dover fare nuovi fori sulle ante del mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati