giuna Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Inserito: 23 settembre 2005 ciao a tutti, vorrei avere delle info sul cablaggio dell'impianto citofono.premessa: sono ignorante in materia. detto questo il mio impianto è costituito da 4 citofoni intercomunicanti ed un cancello esterno. il problema è che in uno di questi 4 citofoni non sento il cicalino della chiamata esterna (dal cancello) mentre funzionano le chiamante interne tra i vari citofoni.cosa potrebbe essere?l'impianto è costituito da un alimentatore 672, un commutatore 608N e un relè 607.qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli schemi d cablaggio?ringrazio TUTTI.
andry75 Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 La premessa "sono piuttosto ignorante" non è una buona partenza, il sistema intercomunicante è un po' complesso e non basta avere gli schemi per capire cosa non funziona, spero che la tua sia solo un po' di modestia. Gli schemi puoi prenderli dal sito Bticino (ti devi però registrare chiamando un numero di un centro servizzi), se non vuoi farlo ti possso spedire un po' di roba io, anche se è tanta...
giuna Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2005 ok provo a registrarmi al sito. toglimi xò una curiosità: ho visto su schemi vari che per la chiamata interna bisogna utilizzare il ronzatore interno alla cornetta mentre per la chiamata esterna(cancello)bisogna collegare una suoneria. E' vero o posso usare solo il ronzatore?
Messaggi consigliati