Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sharp LC-32LE244E led rosso fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una tv sharp mod .LC-32LE244E che non si avvia , all'inserimento della spina si accende subito il led rosso e così rimane, ho provato a tener premuto -Vol,-Pr insieme poi Input, -Vol ma con nessun risultato .Ho misurato la presenza dei +5v che naturalmente sono presenti vistoil led rosso acceso, ma mancavano i 12v e 24v, ho disinserito lo spinotto di alimentazione da sopra la schema madre ,ed ho inserito una R da 1Kohm sulla spinetta dell'alimentazione e così ho potuto constatare che la scheda inverter e dell'alimentazione funzionavano, ho ricollegato il tutto ho provato ha fare il ponticello per l'avvio ,ed ancora niente ho anche distaccato la scheda T-Com .

Rimane solo l'integrato eproom flash siglato w25q64fvsig , a tal proposito volevo sapere questo viene venduto già programmato? 

Inserita:

Vi è anche il controllo delle tensioni sulla main prodotte dai regolatori DC/DC se vi sono tutte e nella norma.

La flash puoi provare a leggerla/salvare/ riscrivere il file salvato possibilmente su chip nuovo. Vedi se sul sito sharp forniscono il firmware.

Non mi risulta la fornitura della flash programmata

Inserita:

Ciao, prima di tutto controlla se sulla Main le due memorie Nand DDR U4 e U7 scaldano molto, se così fosse ti consiglio di lasciar perdere, io personalmente non sono mai stato in grado di riparare la Main con questo difetto, la SPI w25q64 non è lei la causa se le Nand scaldano.

Se qualcuno nel forum c'è riuscito si faccia avanti.

Se le due Memorie non scaldano allora hai buone probabilità di riuscire a ripararla.

Inserita:

ciao Videotecnico, gli integrati sulla Main non scaldano molto , gli passo le dita tranquillamente , e molto minimo

se ci fosse un modo di forzarne l'avvio