Adriano Moretti Inserito: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2021 Salva a tutti ho sempre sbirciato nel forum e qualche volta mi è stato utile.ora non riesco a risolvere il problema della mia lavastoviglie,a inizio ciclo va in funzione la pompa per un paio di minuti poi si ferma un attimo poi va un altro paio di minuti e si ferma emette di continuo due bip è lampeggia fine ciclo.ho controllato l'elettrovalvola funziona ho pulito tutto tubi e tubicini niente da fare,ora spero in voi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 Ciao 2 bip --> errore i20 relativo allo scarico. Controlla prima di tutto il tubicino del pressostato e la pompa di scarico, poi aggiornami che ti dico quali altre prove fare La lavastoviglie è dotata di display? Se sì dovresti entrare in diagnostica e leggere gli errori presenti per vedere se ci sono altri indizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Moretti Inserita: 10 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 Grazie,ci sono due presostati con due tubi abbastanza grossi e sono puliti, presostati controllati con tester nel soffiare 1-0 .non che nessun display non vedo nulla vedo solo la lucina del programma è quella di fine ciclo che lampeggiano e due bip che suonano di continuo.galleggiante anti allagamento che fa da ponte con l'elettrovalvola funziona,poi non so cosa posso controllare.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 Il Service manual, fatte le prove che hai svolto, consiglia di verificare che la resistenza e il filtro antidisturbo non siano in dispersione Inizia staccando i faston di alimentazione della resistenza (isolali avvolgendoli in un pò di nastro isolante), poi avvia il ciclo "Ammollo". Se il programma viene svolto correttamente dovrai cambiare la resistenza Altrimenti riconnetti la resistenza ed escludi il filtro antidisturbo, vedi se risolvi. Se sì sostituisci il filtro antidisturbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Moretti Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2021 E685X Sei fantastico, non avrei mai pensato che a staccare la resistenza la mia lavastoviglie riprendesse a funzionare. Oviamente svolge il ciclo a freddo, ma funziona .ma ho scoperto che funziona anche staccando solamente il filo di massa,ma durante il carico acqua l'elettrovalvola viene eccitata almeno 15 volte poi parte la resistenza l'acqua si scalda e il ciclo prosegue. Però ho anche provato una resistenza che ho di un altra lavastoviglie identica come attacco elettrico ma con attacco tubi più grosso l'ho collegata esternamente è il ciclo funziona perfettamente.ora ho ordinato la resistenza nuova dovrebbe andare tutto bene quando arriva vi farò sapere intanto grazie grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 13 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2021 Addirittura fantastico? È sempre consigliabile staccare fase e neutro per la prova, anziché staccare la messa a terra. Soprattutto su un forum dove non si conoscono le abilità dell'interlocutore, meglio evitare di suggerire pratiche pericolose Cambia la resistenza e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Moretti Inserita: 25 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2021 Problema risolto Cambiato resistenza la lavastoviglie funziona benissimo,grazie inanzitutto a E685X è a tutti gli amici del forum. alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 Ottimo Ti va di postare nella sezione "Guasti Risolti"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati