Gazzo82 Inserito: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2021 Ciao a tutti, ho sempre utilizzato il forum ma sempre con ricerche senza utente ed ho sempre trovato ciò che mi interessava. Oggi però mi trovo spiazzato per quanto successo. Ho una cpu 1500 dove mi sono sempre collegato senza problemi che ha iniziato a darmi problemi con il tia portal 15.1 Nonostante abbia provato a scollegare tutti i profinet ed a collegarmi direttamente cioè vale a dire solo CPU e Laptop non riesco a collegarmi e mi dà il messaggio come da immagine. Qualcuno a consiglio su come sbloccare questa situazione? Grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 10 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2021 (modificato) Spesso e' un messaggio fuorviante, potrebbe semplicemente essere il cavo di connessione sconnesso o interrotto. Modificato: 10 agosto 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slayer90 Inserita: 13 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2021 Buonasera, mi è successo parecchie volte con la V16 ma mai con la 15.1.. Di solito io faccio cosi: Riavvia il PC o la macchina virtuale dopo aver chiuso il TIA portal. Dopo aver riacceso prova a pingare il PLC se funziona riprova ad andare. Altrimenti prova a disabilitare e abilitare la rete ethernet da windows. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati