raee Inserito: 11 agosto 2021 Segnala Inserito: 11 agosto 2021 Buongiorno, mi trovo a visionare questo Philips 26PFL3606h/12 , il led di standby non da alcun segno ,nessun lampeggio, ho misurato sulla Main le tensioni e me le trovo tutte +5v/12v le misura a pieno dove è indicato 24v invece ho 18,5v .Ho controllato tutti i diodi i fusibili sulla Main e quelli della scheda Madre tutti ok ,non ci sono cond, gonfi ; ed anche staccando le lampade non succede niente .Ho provato a ponticellare con una R da 1k il pin on/off per avvio forzato , e qui vedo una breve secondo l'accensione dellle lampade . E' la scheda madre che si è bloccata ? (è un periodo di tempo che che becco sempre schede madri in tilt). attendo una vs opinione, grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 54 minuti fa, raee ha scritto: E' la scheda madre che si è bloccata ? molto probabilmente sì. Io un reflow al processore lo farei
raee Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 ok ci provo , come ultima spiaggia e rimasto solo questo, grazie
Dumah Brazorf Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 (modificato) 1 hour ago, raee said: dove è indicato 24v invece ho 18,5v Cerca eventuali componenti bollenti su quella linea. Se la linea non è in corto dovrebbe comunque avere una resistenza molto bassa. I 24v vanno anche al pannello? Hai provato col pannello scollegato? Modificato: 11 agosto 2021 da Dumah Brazorf
raee Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 ciao DUMAH di componenti caldi non ci sono , è stata la prima cosa che ho cercato , lasciando il ponticello per avviare in modo forzato
Dumah Brazorf Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Beh ma 18V non sono normali. Con la mainboard scollegata ne hai 24?
raee Inserita: 11 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2021 vorrei dare una correzione riguardo i 24v , sulla scheda Main leggevo 24v/18v serigrafato vicino allo spinotto
Messaggi consigliati