Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet sfarfallio audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, vi chiedo per favore un grandissimo aiuto,ho istallato un videocitofono Urmet mirka per 4 appartamenti con il distributore e cavo Urmet passandolo separato dalla corrente ho su tutti i videocitofoni lo sfarfallio ma audio è ok cosa può essere? Vi chiedo per favore un aiuto.

Grazie Simone

Inserita:

Scusate ancora, ma può essere perché ho usato i puntalini??

Inserita: (modificato)

Ciao simone.s,

2 ore fa, simone.s ha scritto:

ho istallato un videocitofono Urmet mirka per 4 appartamenti con il distributore e cavo Urmet

Premetto che non sono un esperto Urmet, (che non tarderanno ad arrivare, di solito questo l'orario) ma di quanti metri di cavo stiamo parlando?

Il cavo è quello marrone con i due fili twistati?

Casomai dicci anche gli articoli precisi dei vari componenti

1 ora fa, simone.s ha scritto:

può essere perché ho usato i puntalini??

Assolutamente NO

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Ciao Roby73 il cavo è quello classico della Urmet bianco twistato sono 4 piani praticamente ma ha il distributore quindi non credo sia il problema la lunghezza forse sono saranno i puntalini 

Inserita:

.........forse sono saranno i puntalini 

Ma anche no, cosa potrebbero fare di così "grave" i puntali?

sono 4 piani praticamente

Ma il posto esterno a che distanza / lunghezza del cavo è dall'alimentatore?

Inserita:

Il posto esterno dall'alimentatore è di circa 3/4 metri non di più, 

Il cavo ho notato che non ha una schermatura non vorrei che mettendo i puntalini abbia creato qualcosa bohh

marco.caricato
Inserita:

Stacca i 4 monitor dal distributore e prova uno per volta. In caso collegane uno direttamente sulla line d'ingresso... Verifica le tensioni di alimentazione...

Inserita:

Eccomi di nuovo, problema risolto,

Prima di tutto vi ringrazio tantissimo per il vostro supporto grazie veramente,

Il problema era che avevo messo per comodità dei puntalini,il cavo urmet classico è schermato con una diversità di rame, infatti ha diverso colore, quindi ho tolto tutti i puntalini ed ora è ok sia video che audio ecc ecc.

Grazie ancora a tutti.

Simone

Roberto Garoscio
Inserita:

il cavo urmet classico è schermato con una diversità di rame

A che cavo ti stai riferendo?

Inserita:

Ciao Roberto,

Il cavo è dela Urmet 1083/84.

Sera a tutti

Roberto Garoscio
Inserita:

Ciao Simone, forse intendi 1083/94, ma in quel cavo dove hai trovato lo schermo?

Inserita:
8 ore fa, simone.s ha scritto:

.......quindi ho tolto tutti i puntalini ed ora è ok sia video che audio ecc ecc.

Bo, davvero non saprei quali problemi possano causare i puntali, li ho usati spesso su impianti a 2 fili su BUS (non solo per Urmet) e non ho mai avuto problemi, comunque l'importante è che hai risolto

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,

Si Roby73 anche io non ci credevo che cosa può fare un puntalino su uno di quei fili però li ho riprovati per curiosità e si vedeva malissimo,

non chiedermi il perché.

Roberto Garoscio,

si scusami il cavo è Cavo 2Voice 2x0.50 Urmet 1083/94 ma non ha nessuna schermatura solo i due fili da 0.50.

Grazie ancora a tutti,

Simone

Inserita:
10 ore fa, simone.s ha scritto:

Si Roby73 anche io non ci credevo che cosa può fare un puntalino su uno di quei fili però li ho riprovati per curiosità e si vedeva malissimo,

non chiedermi il perché.

Ti credo, solo che non mi è mai successo e non me lo so spiegare, per questo ti ho detto fin da subito che era impossibile una cosa del genere, comunque.........