Sorcier Inserito: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2021 Salve, ho una luce in cucina che si accende e spegne da due punti diversi attraverso due pulsanti, ai quali vorrei installare un sonoff mini per automatizzare la stessa. Nel procedere all’installazione, mi sono reso conto che i due pulsanti non sono collegati ad un Relè, é possibile come cosa? Il pulsante che mi interessa ci sono due fili collegati nella parte superiore dello stesso, nero che é la fase e rosso, il quale con un collegamento fatto nella cassetta, va a finire nell’altro pulsante. I cui collegamenti sono identici. La mia domanda é come devo collegare il mio sonoff a questi due pulsanti? Grazie per le info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) Il Sonoff non è il prodotto ideale per essere comandato da pulsante esterno, a meno di non isolare completamente l'impianto dei pulsanti esistenti tramite un piccolo relè a 220 volt. L'ingresso di comando S1-S2, presente nel MINI, è collegato direttamente al processore, e potrebbe captare disturbi elettrici, se collegato a fili lunghi in giro per casa. Per questo motivo devi collegare la bobina del relè aggiuntivo ai pulsanti presenti, assicurandoti che scatti, e un contatto di scambio dello stesso relè agli ingressi S1-S2 del Sonoff Mini, con due fili corti (massimo 1m). Modificato: 12 agosto 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sorcier Inserita: 13 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2021 Al posto del sonoff mini posso usare un altro dispositivo? Collegare un RELE mi risulta un po’ complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miazza Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Il 13/8/2021 alle 04:06 , Sorcier ha scritto: Al posto del sonoff mini posso usare un altro dispositivo? Collegare un RELE mi risulta un po’ complicato. Non ho capito come è il tuo impianto. Se non hai un relay e accendi da due punti diversi allora non hai 2 pulsanti ma 2 deviatori. In questo caso il SONOFF non va bene senza modificare l'impianto. Se invece il relay c'è , allora devi usare il SONOFF modificato come contatto pulito ma devi usare un FW di terze parti tipo Tasmota e impostare il comando "pulsetime". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 On 8/13/2021 at 4:06 AM, Sorcier said: Al posto del sonoff mini posso usare un altro dispositivo? Shelly1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati