Vai al contenuto
PLC Forum

Problema citofono urmet non suona.

luka69

Messaggi consigliati

Buonasera, ho acquistato per mio padre un citofono 

URMET 1122/601 KIT CITOFONICO 4+N MONO E BIFAMILIARE 

e lo ha montato un amico di famiglia.

L'audio si sente forte e chiaro ma non suona quando si preme il pulsante esterno.

Questo amico dice che non vede nessun buzzer o ronzatore all'interno, per cui allego foto.

Il modello dell'unità interna è 1150. Mi sembra strano che un citofono venga venduto senza suoneria...

Chiedo a voi lumi se devo acquistare un buzzer e soprattutto come devo farlo collegare.

Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

1.  

Prezzo consiglia

IMG-20210808-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luka69,

intanto qui c'è il manuale:

https://doorentrydirect.com/media/product_attach_files/1/1/1122-601.pdf

quindi:

26 minuti fa, luka69 ha scritto:

L'audio si sente forte e chiaro ma non suona quando si preme il pulsante esterno.

Questo amico dice che non vede nessun buzzer o ronzatore all'interno,.........

Il modello dell'unità interna è 1150. Mi sembra strano che un citofono venga venduto senza suoneria...

Chiedo a voi lumi se devo acquistare un buzzer e soprattutto come devo farlo collegare.

Non devi acquistare nulla, la suoneria è elettronica e proviene dall'altoparlante che è nella cornetta del citofono stesso.

Se guardi lo schema, il filo di ritorno che parte dal pulsante della targa esterna e arriva nel citofono, deve andare collegato sul morsetto CA e dalla foto non vedo nessun filo collegato (è il secondo morsetto dal basso).

Casomai posta anche le foto della targa esterna, aperta naturalmente, in modo che si vedano i collegamenti ed eventuali giunzioni se cambiano i colori e/o la tipologia di cavo tra interno ed esterno

Il cancello pedonale si apre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della cortese risposta.

Si sta occupando questo nostro amico della cosa ma non riuscendo a risolvere provo ad aiutarlo (grazie a te) e gli girerò queste informazioni.

Poi gli chiederò di inviarmi una foto dei collegamenti pulsantiera esterna da farti vedere.

Grazie per il momento!

Ps.

l'apri cancello credo che non lo abbia collegato ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luka69 ha scritto:

ho appena sentito la persona che sta lavorando sul citofono e mi ha detto che ha risolto!

Ottimo, l'importante è questo.

Prego di niente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
domenico migliaccio

Scusa Roby 73 anche io sto cercando di montare lo stessokit urmet di luka 69 e non bussa tutto il resto funziona da tuosuggerimento o collegato anche i morsetti U1 delka pulsantiera con CA del citofono anche se sullo schema sono tratteggiati e non dovrei collegarli. Ma comunque non funziona . Ps ma devono essere 6 i morsetti collegati non 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Domenico non ci si può accodare, apri una tua discussione e vedrai che il sempre disponibile Roby ti risponderà volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...