Vai al contenuto
PLC Forum

Deciso Ordinare Il Ral - una buona soluzione....

Messaggi consigliati

Inserito:

leggendo i messaggi del forum e curiosando sui siti dei produttori di materiale elettrico mi sono deciso a ordinare,direi domani, un RAL 6 dell'ABB,in quanto sembra una buona soluzione al fastidioso intervento molto rapido del nuovo contatore enel quando si preleva troppa energia,ho deciso il 6kw anche se ho il contratto da 3kw perchè visto che è regolabile da 1 a 26A lo posiziono al massimo del consentito,(saranno circa 3.3kw) ,ovviamente bisognerà trovare questo limite con alcune prove,invece il 3kw (RAL 3)sarebbe sempre regolato al max.

qualcuno lo ha mai montato?

vi faro' poi sapere come si comporta....c'e' anche il centralino gewiss "activo" che non mi dispiaceva ma oltre a costare un esagerazione si è vincolati ai pochi automatici presenti (ma forse è espandibile non so')che oltretutto sono da 1 modulo,io preferisco i 2 moduli e allora ho pensato questa soluzione.

ciao

Inserita:

Ciao, io non ti posso dare un parere su ambedue i prodotti da te citati perchè quello di ABB non l'ho mai provato.

Ma se è come dici tu perchè prendi il 6kW invece del 3kW? Forse per un futuro ampliamento dell'impianto?

Per quanto riguarda Activo di Gewiss hai ragione che costa un po' troppo. comunque c'è anche la versione da 24 moduli che costa poco più (visto che quella da 12 non csta già abbastanza).

Per quanto riguarda i magnetotermici compatti non ti capisco. Come puoi preferire uno stesso prodotto che occupa il doppio dello spazio?

Inserita:

prendo il 6kw perchè tanto è regolabile da 0 a 26A quindi lo regoli circa 16-18 e il 3kw lavorerebbe al vicino alla soglia max che puo' sopportare il 6 sarebbe sola a metà.gli 1M mi sembrano più sacrificati dei 2M e non mi ispirano molto ma opinione personale....bisognerebbe vedere le prove tecniche di funzionamento.

Inserita:

opinione persoale da rispettare ma ti posso assicurare che le stesse prove sopportate dal 2M le sopporta anche l'1M.

A parte questo allora è giusto che tu prenda il 6kW, sempre che non costi tanto di più.

Inserita:

potrei chiedere a simons.p il codice del prodotto ABB che sta per acquistare?

Oppure il nome completo tanto da poterlo cercare sul sito di ABB.

Grazie.

Inserita:

allora sul sito non so' dove sia io ho un catalogo e il codice è

NOME RAL 6 (6KW)

CODICE ABB 2CSM121200R1301

CODICE D'ORDINE EG 412 9

oppure il 3kw

NOME RAL 3 (3KW)

CODICE ABB 2CSM111200R1301

CODICE D'ORDINE EG 411 1

Michele Cirasola
Inserita:

Scusate ma qualcuno può postare un link riguardo all'interruttore in oggetto?

Non sono riuscito a trovarlo in rete.

Grazie

Michele

Inserita:

Non è un interruttore:ç è un relè che avvisa quando si raggiunge un certo consumo.

Inserita:

Non è che qualcuno riesca ad indicare il link dove trovare questo prodotto? Il sito dell'ABB è leggermente incasinato.