Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo impianto di riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserita:
Il 30/8/2021 alle 16:09 , ema87 ha scritto:

salve ragazzi,

anch io 2 anni fa mi sono imbattuto nella stessa discussione con l idraulico.

(stesse domande e stesse risposte di CapVi).

alla fine abbiamo scelto il parquet e calssici radiatori.

ci troviamo benone!

se invece dovessi farli ora i lavori, dato la possibilità delle detrazioni sull installazione dell ibrido metano/pompa di calore avrei valutato senza dubbio i termoconvettori o fancoil.

un unico impianto che si può accendere a richiesta.

voi che ne pensate?

Grazie per il consiglio.

Purtroppo dopo aver levato il pavimento ho scoperto che la casa ha un dislivello di 8 cm fra l'ingresso e la camera da letto e quindi non posso montare il pavimento radiante; in particolare nella camera da letto c'è un solo centimetro disponibile dove a stento è possibile mettere il pavimento.😢

Inserita:
1 ora fa, CapVi ha scritto:

la casa ha un dislivello di 8 cm

così tanti?! in quanti metri? io ne ho 3 in 9 metri, non gli senti...però 8 son mica pochi..

comunque, per il pavimento, noi l abbiamo incollato sopra, perdi 2 cm, ma ti viene comodo per le tracce degli impianti che chiedono almeno 2/3 cm.

Inserita:

La casa è di 105 m2 calpestabili e ci sono 8cm di differenza fra l'ingresso e la camera da letto, che è la stanza più lontano.

Inserita:

perdona la curiosità, alla fine come hai risolto o che alternative ti han proposto??

Inserita:
Il 9/9/2021 alle 21:37 , ema87 ha scritto:

perdona la curiosità, alla fine come hai risolto o che alternative ti han proposto??

Ho fermato i lavori, perché sto aspettando che l'assemblea condominiale approvi il Superbonus e soprattutto il sismabonus, poiché siamo in zona sismica 1.

• 7 months later...
Inserita:

Buongiorno, volevo dirvi che ovviamente l'assemblea non ha approvato il Superbonus, poiché diversi avevano verande abusive.

Meno male che vivo in zona vincolata, quindi ho effettuato il superbonus per singolo appartamento e sto procedendo.

Non ho messo il riscaldamento a pavimento per mancanza di spessore, altrimenti avrei dovuto prevedere un gradino all'ingresso della casa, ma da me la temperatura esterna non scende mai al di sotto dei 5°C, quindi il riscaldamento viene acceso raramente d'inverno.