luka69 Inserita: 15 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2021 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Grazie Alighi, il diametro del foro è 2,5 cm conviene mi porto il pezzo dietroo.
alighi Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Inserita: 16 agosto 2021 Il 14/8/2021 alle 20:05 , luka69 ha scritto: Prima di levare la pipetta ho versato dell'acqua da sopra, tubo di scarico staccato, l'acqua usciva dalla pipetta. Rimonto il tubo verso l'acqua e perde da sopra. Il tubo è pulito, ora l'ho ricollegato diretto al tubo di uscita dello split e scarica tranquillo... devi vedere bene dove posizioni il tubo proveniente dallo split nella macchina esterna(che non hai risposto se è sporca) comunque per tagliare la testa al toro visto che vai a prendere la pipetta prendi anche un raccordo di plastica a T o a Y e raccordi direttamente il tubo proveniente dallo split, senza passare dalla macchina esterna, con il tubo proveniente dalla pipetta e li porti nello scarico tenendo bene a mete il discorso di stefano sul tubo nella tanica e pulisci eventualmente radiatore macchina esterna(devi vederci attraverso)
luka69 Inserita: 16 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2021 8 ore fa, alighi ha scritto: devi vedere bene dove posizioni il tubo proveniente dallo split nella macchina esterna(che non hai risposto se è sporca) comunque per tagliare la testa al toro visto che vai a prendere la pipetta prendi anche un raccordo di plastica a T o a Y e raccordi direttamente il tubo proveniente dallo split, senza passare dalla macchina esterna, con il tubo proveniente dalla pipetta e li porti nello scarico tenendo bene a mete il discorso di stefano sul tubo nella tanica e pulisci eventualmente radiatore macchina esterna(devi vederci attraverso) Devo vedere se la macchina esterna è sporca (è posizionata in alto) quando ho tolta la pipetta è uscita la terra. È un po complicato pulire il radiatore, stando l'apparecchio a 2 metri da terra e il radiatore sul posteriore che è quasi attaccato al muro. Almeno senza smontare e tirare giù tutto. Posso buttare dell'acqua all'interno per lavare i detriti. L'idea del raccordo a T non è male ma il tubo che viene dallo split è corto, arriva a malapena dentro al telaio. Penso di non complicarmi troppo la vita e riordinare tutto come stava, pipetta, cerco di lavare il possibile e soprattutto ho tagliato il tubo (che era bello lunghetto) a filo del collo della tanica di scarico per non avere più problemi. Ti ringrazio dei buoni consigli a te, e anche a stefano che forse si è spazientito... purtroppo quando si ha a che fare con chi non è pratico ci vuole pazienza. Comunque ti aggiornerò come avrò sistemato tutto. grazie
alighi Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Inserita: 16 agosto 2021 4 ore fa, luka69 ha scritto: un po complicato pulire il radiatore, stando l'apparecchio a 2 metri da terra e il radiatore sul posteriore che è quasi attaccato al muro. prendi quell'affare che tua moglie usa per togliere le ragnatele in alto e con movimenti solo verticali ma mai in orizzontale (potresti piegare le alette del radiatore)tiri via il grosso e con un compressore soffi via tutto il resto 2 metri non è molto se non soffri di vertigini comunque piuttosto di rischiare di farsi male chiama un tecnico che te lo pulisce bene e anche la ventola interna
Messaggi consigliati