aemme Inserito: 13 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2021 salve, ho fatto mettere " Eolo quando vuoi" in una mia casetta al mare, il router è all'interno, vorrei estendere la WiFi per condividere il segnale con mio nipote che ha un monolocale a circa 200 metri dal mio router, io uso internet forse 10 giorni nei mesi estivi, ma lui durante l'estate si trasferisce per 3,4 mesi in quel monolocale (10-20 metri dalla spiaggia e dal mare) , potrei fargli arrrivare il segnale WiFi anche a lui, con un'antenna da mettere all'esterno della mia casetta rivolta verso il suo monolocale? non posso passare un cavo perchè nel mezzo c'è una piccola strada e un'altro proprietario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 13 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2021 Bisognerebbe vedere l’applicazione per determinare la soluzione migliore. da come descrivi ne ipotizzerei due: 1) metti un’antenna esterna a 2,4Ghz, modulazione a 20Mhz e su canale ben distanziato dal 2,4Ghz di Eolo. se ad esempio usi una SXT di MikroTik ritengo che per questa applicazione hai Wi-Fi per svariate centinaia di metri. 2) crei una PTP a 5Ghz o (60Ghz se in perfetta visibilità) ….. data la distanza potresti optare per un WAP sempre MikroTik. se invece vuoi spingere oltre i 200/300Mb allora meglio approdare a prodotti Ubiquiti o cambium. dal lato nipote poi metti un router o un AP in base a se vuoi nattare la rete o meno. in base ai prodotti puoi avere diverse sfaccettature ma in sintesi le soluzioni sono queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati