dream72 Inserito: 7 ottobre 2005 Segnala Inserito: 7 ottobre 2005 Ciao ragazzi,avrei bisogno di una mano, dovrei cambiare un vecchio (anzi vecchissimo) citofono siemens con uno nuovo. Il problema è che la Siemens da anni non produce più citofoni, allora ho chiamato quelli della siemens che mi hanno detto che un qualsiasi citofono a 5 fili andrebbe bene. Mi occorrerebbe però la tabella di conversione e dovrei anche capire quale tipo e modello di citofono andrebbe bene, qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo a tutti !
LB81 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 (modificato) Se posso esserti utile, ho trovato su un vecchio libro degli anni '60 alcuni schemi di impianti citofonici Siemens. Se riesci a descrivere il tuo citofono, e magari ad individuare il modello, posso vedere se c'è lo schema che fa al caso tuo.Per quanto riguarda la conversione, non so come aiutarti direttamente. Dovresti confrontare lo schema del vecchio citofono con vari schemi di nuovi citofoni, forse riusciresti a trovare un modello adatto.Ciao. Modificato: 7 ottobre 2005 da LB81
dream72 Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 Ciao, ti ringrazio per l'interessamento.Allora il mio vecchio citofono siemens è grigio, con la cornetta tipo vecchio telefono ed ha un pulsante bianco sulla parte frontale per l'apertura della porta.Se potessi in qualche modo avere qualche schema relativo sicuramente potrebbe aiutarmi.Mi hanno detto che esistono degli schemi di "conversione" ma non so dove potrei procurarmeli.grazi milleciao
Piero Azzoni Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 se la memoria non mi inganna i citofoni Siemens erano diversi dagli altri e non erano a cinque fili ma ne avevano solo due perche' funzionavano sullo stesso principio dei telefoni
LB81 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 Una volta mi è capitato di dover sostituire il cavo della "cornetta" di un citofono Siemens come quello descritto da Dream72, di fili ne avevo visti più di due. Addirittura avevo trovato due sottili fili da circa 0,6mm di diametro avvolti a spirale, saldati sulla semplicissima scheda interna del citofono e scollegati all'altra estremità, da utilizzare forse per un ulteriore pulsante. Dipende anche dal tipo di impianto. Penso di poter mandare qualche schema domani pomeriggio, devo comunque rivedere il libro.Ciao.
Blu Elettrico Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Inserita: 7 ottobre 2005 CiaoTi passo una bella rarità:Non spargetela troppo in giro Saluti
LB81 Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 (modificato) Ecco gli schemi che ho trovato. Purtroppo non sono molto completi, ma a qualcosa servono. Complimenti a Blu Elettrico, la sua tabella ne risolve di problemi!Ciao. Modificato: 8 ottobre 2005 da LB81
Blu Elettrico Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 ciaola sua tabella ne risolve di problemi!Ma l'ha passata il mio primo principale ormai anni fa, hai presente quelle persone che ci tengono a te tantissimo ma che non sanno come dimostrartelo, un pò degli orsi anche nel lavoro ma delle persone che alla fine ti darebbero il cuore.Lui mi disse: "non ti dimenticare mai questa tabella in cantiere!!!"Ragazzi...il segreto del mestiere....che ben condivido con voi.Saluti
LB81 Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 Eh si, è proprio un prezioso segreto del mestiere!Ciao.
LB81 Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 (modificato) In seguito invierò l'altro schema, al momento ho dei problemi.Ciao. Modificato: 8 ottobre 2005 da LB81
LB81 Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 (modificato) Non riesco ad inviarlo. Ci riproverò al più presto.Ciao. Modificato: 8 ottobre 2005 da LB81
Hasta Siempre Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 come mai non vedo gli allegati? sono alla ricerca di uno schema di impianto citofonico siemens auso, gli apparecchi interni a 3 fili e un centralino di portineria pieno di relè
Maurizio Colombi Inserita: 18 novembre 2015 Segnala Inserita: 18 novembre 2015 (modificato) come mai non vedo gli allegati? Non vedi gli allegati perchè la discussione risale a dieci anni fa. Anche per questo motivo, accodarsi alle discussioni, è vietato dal regolamento (specialmente a discussioni ferme da diverso tempo)Per cortesia, riproponi la domanda aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 18 novembre 2015 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati