Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Videocitofono 4 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi ritrovo un kit di videocitofono 4 fili di quelle porcherie a pochi € dalla Cina, ed un altro monitor di un altro kit sparigliato, vorrei provare a fare un bifamiliare.

Qualcuno sa come funziona il segnale che fa suonare il campanello e accende lo schermo??

Sarebbe possibile secondo voi anche con un pulsante esterno e altri fili riuscire a fare suonare solo uno dei due monitor trasformando questo kit in bifamiliare?

Grazie

Inserita:

Allora ho scoperto che mandando un istante a massa il cavo audio, fa l'effetto chiamata e accensione schermo.

Ora non mi resta che differenziare le chiamate

Inserita:

Allora ho inserito all'uscita del cavo audio del posto esterno, due diodi IN4007, uno verso un monitor e uno verso l'altro. Diciamo che il problema è già risolto, nel senso che riesco già a differenziare le chiamate mandando il negativo per un istante sul morsetto audio del monitor desiderato. Ora il problema che ho è che l'audio mi viene molto smorzato dal diodo. Ne proverò altri e vi faccio sapere..

Se avete suggerimenti sono ben accetti

Grazie

Inserita:

Al posto dei diodi, lo stesso risultato lo otterrei con due microswitch.

Mettendo sul comune il cavo che va al monitor, sul NC il cavo che va al posto esterno e fa da audio, e sul contatto NA il negativo di sistema..

Avrei una citofonata al monitor giusto e non avrei la necessità dei diodi conservando l'audio originale

Inserita:

Se vuoi delle risposte devi aprire la discussione nella sezione adatta, ovvero la sezione "citofoni e videocitofoni" del forum di impiantistica elettrica civile.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...