Gia20 Inserito: 15 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2021 Buongiorno, su una tubature scarico al piombo se si presentano macchie rossice da cosa dipende? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2021 Ma sta fuori o sotto traccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia20 Inserita: 15 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2021 Interno muro, fatto spazio per mettere raccordo a bicchiere. Forse ho liberato troppo il tubo, per lavorare meglio. Lavello cucina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2021 Se non è un tarlo del materiale sarà il materiale che gli stava sopra che gli ha trasmesso il colore , prova a raschiare con una lama e vedi se è superficiale o va in profondità . E ti dai la risposta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia20 Inserita: 16 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2021 Ho provato ha raschiare una macchia, il materiale asportato è "friabile" ho passato più volte poi si è tolta. Ma non mi convince ho tolto del piombo lasciando un segno. Se lascio tutto così, il tubo è 20 cm libero in verticale, con la condensa che si forma scaricando acqua fredda possono esserci problemi? È un po' che c'è spero che non mi dia noie. Ringrazio per la sua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2021 Lascialo stare , non preoccuparti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2021 Il 15/8/2021 alle 12:05 , Gia20 ha scritto: macchie rossice È solo un po' ossidato Se è rosso è tetrossido, se giallo monossido, al tubo non ci fanno niente, anzi lo proteggono. però sono altamente tossici, velenosi e cancerogeni. Come anche il piombo del resto. Ma chi usa ancora il piombo in idraulica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia20 Inserita: 18 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2021 Il 16/8/2021 alle 20:30 , miciobicio ha scritto: È solo un po' ossidato Se è rosso è tetrossido, se giallo monossido, al tubo non ci fanno niente, anzi lo proteggono. però sono altamente tossici, velenosi e cancerogeni. Come anche il piombo del resto. Ma chi usa ancora il piombo in idraulica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati