Gia20 Inserito: 15 agosto 2021 Segnala Inserito: 15 agosto 2021 Buongiorno, su una tubature scarico al piombo se si presentano macchie rossice da cosa dipende? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2021 Segnala Inserita: 15 agosto 2021 Ma sta fuori o sotto traccia?
Gia20 Inserita: 15 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2021 Interno muro, fatto spazio per mettere raccordo a bicchiere. Forse ho liberato troppo il tubo, per lavorare meglio. Lavello cucina.
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2021 Segnala Inserita: 15 agosto 2021 Se non è un tarlo del materiale sarà il materiale che gli stava sopra che gli ha trasmesso il colore , prova a raschiare con una lama e vedi se è superficiale o va in profondità . E ti dai la risposta .
Gia20 Inserita: 16 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2021 Ho provato ha raschiare una macchia, il materiale asportato è "friabile" ho passato più volte poi si è tolta. Ma non mi convince ho tolto del piombo lasciando un segno. Se lascio tutto così, il tubo è 20 cm libero in verticale, con la condensa che si forma scaricando acqua fredda possono esserci problemi? È un po' che c'è spero che non mi dia noie. Ringrazio per la sua disponibilità
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Inserita: 16 agosto 2021 Lascialo stare , non preoccuparti
miciobicio Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Inserita: 16 agosto 2021 Il 15/8/2021 alle 12:05 , Gia20 ha scritto: macchie rossice È solo un po' ossidato Se è rosso è tetrossido, se giallo monossido, al tubo non ci fanno niente, anzi lo proteggono. però sono altamente tossici, velenosi e cancerogeni. Come anche il piombo del resto. Ma chi usa ancora il piombo in idraulica?
Gia20 Inserita: 18 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2021 Il 16/8/2021 alle 20:30 , miciobicio ha scritto: È solo un po' ossidato Se è rosso è tetrossido, se giallo monossido, al tubo non ci fanno niente, anzi lo proteggono. però sono altamente tossici, velenosi e cancerogeni. Come anche il piombo del resto. Ma chi usa ancora il piombo in idraulica? Grazie
Messaggi consigliati