Pappardella Inserito: 15 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2021 Buon ferragosto! Fra il caldo e l'umido di questi giorni sto rimuginando ad una situazione che ho intravisto qualche giorno fa e che vi vorrei esporre per avere come al solito, qualche prezioso consiglio! In uno stabilimento alimentatto con un sistema TN-S, è presente un quadro elettrico che serve il piano degli uffici. In detto quadro è presente una linea SELV a 12 Vdc, quindi con nessun polo a terra, protetta solo su di un polo. Mi chiedo e vi chiedo se è corretta tale installazione o se le protezioni contro il sovraccarico ed il cortocirtuito delle linee in questione debbano essere protette su entrambi i poli. Grazie e buone vacanze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2021 Se è flottante rispetto a terra è sufficiente la protezione mageto termica su un solo polo, visto che non sino possibilità di guasti verso terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappardella Inserita: 15 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2021 Grazie Livio, lei è sempre sul pezzo. Posso chiederle un parere in merito questa discussione che avevo inserito qualche tempo fa? Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati