Pappardella Inserito: 15 agosto 2021 Segnala Inserito: 15 agosto 2021 Buon ferragosto! Fra il caldo e l'umido di questi giorni sto rimuginando ad una situazione che ho intravisto qualche giorno fa e che vi vorrei esporre per avere come al solito, qualche prezioso consiglio! In uno stabilimento alimentatto con un sistema TN-S, è presente un quadro elettrico che serve il piano degli uffici. In detto quadro è presente una linea SELV a 12 Vdc, quindi con nessun polo a terra, protetta solo su di un polo. Mi chiedo e vi chiedo se è corretta tale installazione o se le protezioni contro il sovraccarico ed il cortocirtuito delle linee in questione debbano essere protette su entrambi i poli. Grazie e buone vacanze!
Livio Orsini Inserita: 15 agosto 2021 Segnala Inserita: 15 agosto 2021 Se è flottante rispetto a terra è sufficiente la protezione mageto termica su un solo polo, visto che non sino possibilità di guasti verso terra.
Pappardella Inserita: 15 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2021 Grazie Livio, lei è sempre sul pezzo. Posso chiederle un parere in merito questa discussione che avevo inserito qualche tempo fa? Buona serata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora