gdente Inserito: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2005 (modificato) Vorrei comandare due faretti da 300 W ciascuno mediante un telecomando radio.Ho valutato un piccolo ricevitore della F**C che normalmente viene usato per i cancelli. Il mio problema è che devo pilotarlo dall'interno della casa posta su 3 piani e temo di non avere abbastanza 'portata' per poterlo pilotare (schermatura dei muri e solette). Vorrei sapere se avete qualche consiglio in merito a cosa usare o se qualcuno ha già risolto il problema.NB: se poi il tutto fosse abbastanza piccolo da poterlo mettere in qualche scatoletta sarebbe il massimo Grazie e ciao. Modificato: 12 ottobre 2005 da gdente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidrosidro Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Potresti utilizzare un comando in radiofrequenza. comandato da telecomando.Io ti posso consigliare la linea Gewiss (visto che conosco solo quella) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 CiaoRoba anche a 300mt in campo liberowww.futuranet.itSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 13 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Grazie blu.Conoscevo il sito ma non avevo pensato a guardarci (invecchio )Quello che tu mi segnali come ad alta portata è un kit senza comandi tascabili o ho letto male io?La mia necessità è quella di avere i comandi tascabili (tipo cancello) e un ricevitore che possa pilotare un relè. Il tutto deve poter ricevere il segnale all'interno dei muri della casa su 3 piani.Grazie. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 Puoi usare diversi ricevitori con i contatti dei rele delle uscite in parallelo. Con una qualche prova trovi i punti ideali di installazione all'interno e/o all'esterno della casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Non sono un 'elettrico' e volevo evitare prove e test. Mi avrebbe interessato qualche dritta su prodotti con portata decente (visto che è per interno) e """garantita""". Grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidrosidro Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 Io ti ho già detto che Gewiss in catalogo ha dispositivi in radiofrequenza adatti al tuo caso e in più ha un telecomando (purtroppo con soli tre canali) dal quale puoi comandare i diversi attuatori. Per quanto riguarda la copertura del segnale dichiarano al max 100 metri ma in caso non siano abbastanza sono disponibili anche ripetitori di segnale per ampliare questa distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 20 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 Grazie per la dritta SidroSidro.L'avevo vista e valutata.Oggi mi sono fermato da un rivenditore F**C e mi sono fatto dare in prova un ricevitore e relativo comando. Vedrò di fare qualche prova di portata.Vi aggiornerò appena fatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 24 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2005 fatt aprova con un prodotto F**C.Non funziona su 3 piani.Il segnale è troppo debole.Ho recuperato un vecchio comando che ha potenza sufficiente.Userò quello.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati