Vai al contenuto
PLC Forum

Sbarra automatica, telecomando smarrito.

Cicci084

Messaggi consigliati

Salve. Mi chiamo Francesco.

Ho letto discussioni simili e vorrei un aiuto se possibile.

Come da titolo, ho smarrito il telecomando per azionare una sbarra automatica Faac modello 615 bpr STD.

Dopo aver letto qualche discussione qui sul forum (come vi ho accennato) comincio ad aprire il coperchio laterale del meccanismo e giá qui incontro le prime difficoltà.

Le 2 viti inferiori sono completamente bloccate dall'ossido/ruggine.

Dopo svariati tentativi (svitoil, sbloccante e altri simili) riesco a svitare anche un altra vite che mi permette di forzare l'apertura.

All'interno trovo quella che credo sia la ricevente, nome Wally v2. 

Ora, siccome ho scaricato il manuale di programmazione ma è una cosa che non ho mai fatto, chiedo un aiuto a voi.

Quali telecomandi devo acquistare per programmare la ricevente ?

Qui il manuale.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.telecomando-esma.com/media/wysiwyg/IT/PDF/V2-WALLY-U_IT_.pdf&ved=2ahUKEwjVwqSXkLTyAhWIhf0HHfKBBvMQFnoECBoQAQ&usg=AOvVaw1zPO3-JGBvvlzNhQveZl-h

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio telecomando era uno universale pagato 5€ dal cinese sotto casa.

Ricordo fosse 433.

Come posso vedere sul sito del produttore i telecomandi compatibili?

Grz.

Questa è la foto della ricevente.

IMG-20210815-WA0013.jpeg

Modificato: da Cicci084
Link al commento
Condividi su altri siti

se vai nella descrizione del wally c'è un elenco di codici con la corrispondente frequenza e numero canali.. 

comunque se sei sicuro del cinese prova a fartene dare un altro uguale... sempre che ai tempi tu non abbia usato l'originale per clonarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Ma la sbarra è solo tua o ci sono altre persone con cui la condividi?

La sbarra è mia personale.

2 ore fa, reka ha scritto:

se vai nella descrizione del wally c'è un elenco di codici con la corrispondente frequenza e numero canali.. 

comunque se sei sicuro del cinese prova a fartene dare un altro uguale... sempre che ai tempi tu non abbia usato l'originale per clonarlo.

Con quello cinese copia il codice da un altro telecomando che si è smarrito. Nel frattempo il cinese si è guastato (si è spaccata una resistenza e non riesco a sostituirla in quanto non ne conosco il valore).

2 ore fa, reka ha scritto:

Sto cercando di vedere ma nonostante tutto non so che telecomando prendere. Per questo chiedevo un vostro supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti