Marcodiggy Inserito: 16 agosto 2021 Segnala Inserito: 16 agosto 2021 Salve ragazzi, vorrei accontentare mio figlio ma non so ho a chi rivolgermi, una nacchinina 12 v da bimbo è stata ferma 4 anni ma la batteria sembra andare in quanto in retromarcia va benissimo, sia manuale che con telecomando, ma le 2 velocità in avanti non danno nessun segnale neanche con ruote sollevate? Cosa potrebbe essere? Grazie
piergius Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Il 16/8/2021 alle 13:51 , Marcodiggy ha scritto: in retromarcia va benissimo, sia manuale che con telecomando, ma le 2 velocità in avanti non danno nessun segnale neanche con ruote sollevate Probabilmente il difetto è dovuto al maggior utilizzo del movimento in avanti. I dati forniti fanno supporre la presenza di 2 relé necessari per invertire il senso di rotazione del motore ; Si tratta di verificare se quello relativo alla marcia avanti : -Riceve la tensione di comando, -aziona l' ancora insieme ai contatti mobili ; si sente il " Tic" a inizio e fine azionamento? - prolunga entrambe le polarità della batteria verso il motore. Questo per circoscrivere la causa del problema.
Messaggi consigliati