Vai al contenuto
PLC Forum

REX IT561RD NON FUNZIONA TASTO D'AVVIO

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusa Stefano ma dalle tue parole non ho capito che si trattava di prova (lasciato implicito) del pulsante.

Ho fatto il tutto chiudendo la porta.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Stando a quello che riporti , i due pulsanti non funzionano , 

E se non funziona il tasto di avvio  , dove ci avviamo ?

Quindi o ti riaccerti che non funziona e lo compri  e lo sostituisci   e se risolvi o non risolvi hai buttato pochi euro  , oppure prima di comprarlo se tieni un pulsante qualunque  ci colleghi due fili  della misura che vuoi tu  e li saldi sulle saldature del pulsantino , sulla scheda .

Se funziona , compri il pulsantino e lo sostituisci o te lo fai sostituire,

E se non va non hai speso un euro ! Vedi tu cosa fare.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Prendo atto delle possibilità a mia disposizione ossia sostituisco pulsantino o prova prima con pulsante qualsiasi.

Ma prima di procedere - dato che la saldatura non è il mio forte - posso chiedervi di capire cosa attiva la partenza comunque della

mia lavastoviglie semplicemente chiudendo la porta se non funziona il tasto di avvio?

INoltre osservando che esiste tra il pulsante e la scheda esiste uno spazio infinitesimale torno a chiedere se ha senso provare a pulire i contatti

e con cosa (alcool?).

grazie

Inserita:
19 minuti fa, sowhatt ha scritto:

cosa attiva la partenza

come detto sopra, il pulsante di avvio predispone la scheda a rilevare il contatto di chiusura della serratura così da far partire il ciclo o interromperlo nel caso dell'apertura (nello stesso modo in cui funziona l'interruttore della luce nel frigo)

19 minuti fa, sowhatt ha scritto:

a pulire i contatti

e con cosa

quelli sulla scheda non ha senso, avrebbe più senso pulire l'interruttore con dei pulisci contatti (come scritto il 19 agosto)

• 1 month later...
Inserita:

Mi scuso per non aver continuato il dialogo. Abbiamo avuto problemi famigliari che hanno avuto priorità. Nel contempo ho provato a pulire i contatti, ma nulla è cambiato nella rilevazione col tester. E la macchina continua a partire semplicemente selezionando il programma e chiudendo la porta. Quindi al momento non avendo la serenità adeguata e il tempo per fare un lavoro che faccio per la prima volta, mantengo intatte le cose.

Faccio tesoro di tutte le vs indicazioni e suggerimenti operative per applicarmi tra qualche tempo.

grazie