giac Inserito: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2005 Un saluto a tutti, volevo solo chiedere se qualcuno abbia già "testato" la nuova serie Axolute della Bticino, mi pare che i comandi (interr. dev.) siano un poco rumorosi....................è una mia impressione ???Ciao & Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 io la vendo e in effetti sono un po' rumorosi...ma secondo me il punto è un altro..... quanto dureranno le molle che permetono il movimento assiale anzi che basculante?io la trovo un poco delicatuccia come serie anche i tasti essendo verniciati non mi ispirano molta fiducia sulla durata della vernice stessail tempo dirà se i miei sospetti sono fondati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 15 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 ...............anche perchè non deve essere una "serie" economica, mi pare di aver visto anche una placca in pelle !!! Mah.....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 infatti è una serie di fascia alta si hai visto bene ci sono anche placche in marmo bianco se è per quello alcune arrivano anche a costare 40 euro l'una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 (modificato) alcune arrivano anche a costare 40 euro l'unaPerò non mi sembra una cosa molto sensata.E' come utilizzare un cofanetto d'oro per contenere un gioiello di plastica.Se avessi la possibilità di spendere così tanto, allora preferirei un interruttore con i contatti di argento massiccio dotati di pastiglie di platino.Ciao. Modificato: 15 ottobre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thejonny.x Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 LB81 parlando di confezioni, le placche da 40 euro, vengono fornite in cofanetto singolo con apposito panno per la pulitura.Per quanto riguarda il costo è da posizionare nella fascia "Assoluta", appunto!Per quanto riguarda il rumore, vi è mai capitato il cliente che non vuole il relè passo passo perchè fa rumore? Andate a montargli la Axolute.Comunque a me piace da morire soprattutto con la placca quadrata. Fischi invece per la Eikon di Vimar!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 (modificato) Non mi riferivo alla confezione. Volevo solo fare un esempio. Una placca viene vista come un accessorio per i frutti, così come la scatoletta è un'accessorio di un gioiello, e secondo me ha un costo sproporzionato rispetto agli apparecchi quali prese ed interruttori. Se si vuole spendere, meglio investire sul fondamentale, cioè sui frutti.Ciao. Modificato: 18 ottobre 2005 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 un po' rumorosi ???mai sentito un interruttore similmente fracassone !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 mai sentito un interruttore similmente fracassone !!!beh... nemmeno io comunque ci sono anche placche meno costose... 7 -10 euroio stamani per curiosità ho guardato il prezzo di quella 3 moduli in marmo di carrara...beh costa 30,04€ di listino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thejonny.x Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 LB81 avevo capito a cosa ti riferivi, ho solamente fatto un collegamento alla parola confanetto, tutto qui.Per quanto riguarda la tua riflessione sui frutti e palcche, io penso che si venda più facilmente una bella carrozzeria piuttosto che un bel motore.Certamente se è un meccanico che deve scegliere analizzerà prima il motore, ma l'utente finale cosa vuoi che ne capisca? :goofy: :puffo2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultimo80 Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Infatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Io preferisco le placche stondate, quelle quadrate mi sembrano troppo vistose e ingombranti, la pulsanteria a livello di qualita' mi sembra come le altre serie bTicino di recente generazione. Consiglio di dare un'occhiata dove c'e' un'altra discussione su questo argomento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepulveda Inserita: 4 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2006 Sono un privato che fra poco dovrà scegliere le placche.Abbiamo fatto anche la predisposizione per l'impianto audio (Specifiche Bticino)La casa è in stile elegante / moderno.Ci piace molto la Axolute ma ho qualche dubbio sul rumore di funzionamento.Voi cosa fareste se fosse casa vostra?Se la Axolute non vi convince cosa mi consigliate? Living International per abbinarla all'impianto audio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compumax Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 Adesso in molti mi "mangeranno".....Bticino, Bticino, Bticino....sembra che sia l'unico produttore e tutti gli altri siano di gran lunga inferiori; non sono un rivenditore, sono solo un privato, ma penso che ormai oggigiorno anche la Bticino viva di "rendita", ovvero cala la qualità e gioca sul nome. Ho Vimar in casa mia, Idea e Plana, e in casa dei miei Plana, in sostituzione della Magic anni '82/'83 che gradualmente stava morendo (prese e interruttori che si inceppavano, supporti che si allentavano, ecc.). Io penso che la qualità ci sia tutta, poi può piacere o non piacere, come a thejonny.x pare non piaccia la Eikon, che io invece adoro e mi sembra davvero fantastica. Forse 25 anni fa Bticino poteva essere a ragione leader indiscussa, ma oggi credo che bisognerebbe metterla maggiormente in discussione. E' solo il mio punto di vista.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 (modificato) De gustibus non disputandum est: Nel nuovo appartamento ho la Living International, ma sinceramente a mio parere la Gewiss Playbus che avevo nell'appartamento che ho venduto era di ben altro livello. L'elettricista si è categoricamente rifiutato di montate Playbus, e così mi sono lasciato consigliare sulla Living Int. Per carità, è un buon prodotto. Ma la Playbus è migliore. Modificato: 6 luglio 2006 da Hellis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 Mi sapete dire qualcosa sulla BTicino Light? Sono indeciso tra questa e la Vimar Plana, che appunto sono due concorrenti anche come stile delle placche ecc. Ma non so quale scegliere, a me sembrano entrambe valide.voi che dite? ciao. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compumax Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2006 Ormai si e' capito che io preferisco Vimar, ma cercherò di essere oggettivo: ho la Light montata in ufficio e ti dico che ha una capacità di sporcarsi incredibile; inoltre, a differenza della Plana, non è plastica liscia e quindi piu' difficile da pulire; mio cognato ha nei bagni la Light con la placca semitrasparente (quella morbida al tatto, sembra gomma) arancio e azzurra: dopo tre anni si stanno rovinando che è una bellezza, a tal punto che tra un pò sarà necessario cambiarle. E tutto ciò con l'utilizzo che se ne può fare in una civile abitazione!! Comunque anche le placche Plana, nei colori tipo nichel, argento e via dicendo, senza un pò di attenzione si graffiano. Questo è il mio parere, basato sull'osservazione della realtà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 eventualmente come placche non sceglierei nulla di complicato ma la classica placca in tecnopolimeri bianca.a questo punto mi basero' solo sul prezzo che mi proporra' il magazzino... anche se ti confesso che sono un po' piu' tentato dalla light...un po' di domande per schiarirmi le idee:la plana bianca si sporca con meno facilita' rispetto alla light bianca?della plana ora ci sono i rele' passo da frutto? e della light?grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2006 Per chi non l'avesse visto Qui' c'e' il nuovo sondaggio per le serie civili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2006 Leggendo un po' i post allegati al sondaggio, pare che la Plana sia più economica in termini di prezzo della light. C'e' tra di voi qualche commesso in magazzino di materiale elettrico che puo' confermare/smentire? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepulveda Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2006 Per non andare OT torno a chiedervi della Axolute:Sono un privato che fra poco dovrà scegliere le placche.Abbiamo fatto anche la predisposizione per l'impianto audio (Specifiche Bticino)La casa è in stile elegante / moderno.Ci piace molto la Axolute ma ho qualche dubbio sul rumore di funzionamento.Voi cosa fareste se fosse casa vostra?Se la Axolute non vi convince cosa mi consigliate? Living International per abbinarla all'impianto audio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2006 La axolute non mi convince proprio...la living international è un buon prodotto dal punto di vista della qualita', ma personalmente non mi piace l'estetica. comunque se a te piace, non sarebbe una cattiva idea, perche' come ripeto la qualita' e' buona.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukurro Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2006 ciao Sepulvedaio ero nelle tue stesse condizioni ed alla fine ho scelto EIKON della Vimar, per il momento sono molto contento della scelta.prendila in considerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 11 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2006 La migliore serie di produzione Vimar, dal punto di vista della qualità, resta sempre la 8000. Peccato che non sia molto adatta alle esigenze attuali, stesso problema della serie Magic Bticino.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2006 Noi abbiamo riscontrato sulla axolute che gli invertitori restano incastrati e a volte qualche interrutore.L'agenzia di zona li ha sostituiti dicendo comunque che si tratta di problemi dovuti alla polvere.tutto questo prima che l'aprtamento fosse abitato, mi immagino cosa potra accadere quando verrano premuti diverse volte al giorno...........Come estetica nulla da dire, penso che la meccanica vada rivista.Eikon e living le alternative.Elos(abb) e Idea(vimar) non mi piacio tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati