Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto impianto elettrico auto

ciccioilgrande

Messaggi consigliati

del_user_293569
Il 21/8/2021 alle 15:39 , ciccioilgrande ha scritto:

lunedì ritorna l' elettrauto dalle ferie e se la sbriga lui

Notizie? trovato il guasto?

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti ragazzi, alla fine dall'elettrauto non ci sono andato perchè temevo che la riparazione mi costasse più del valore effettivo dell'auto, quindi ho deciso di comprarne una nuova sfruttando gli incentivi che ci sono in questo periodo, oramai la micra il suo lo aveva fatto e come tutte le cose vecchie, oggi ripari una cosa e domani ne spunta un'altra, quindi la decisione di comprare un'auto nuova ,è stata più che saggia; quindi in attesa dell'arrivo di questa nuova auto ho avuto tempo e modo per cercare questo guasto, più per curiosità che per altro e anche per dare un'informazione che potrebbe essere utile a qualcun altro; il guasto era dovuto al microinterruttore posto sul pedale dello stoop che dava sempre continuità, infatti staccando il connettore dei fili, la massa scompare; per quanto riguarda la batteria Livio ha pienamente ragione ,la batteria va desolfatata ,basta avere un caricabatteria con desolfatatore incorporato e la batteria si recupera completamente, quindi rinnovo il consiglio, in questi casi non correte subito a comprare una nuova batteria ma piuttosto, se non lo avete, comprate un caricabatterie cosiddetto intelligente...ragazzi alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciccioilgrande ha scritto:

più per curiosità che per altro e anche per dare un'informazione che potrebbe essere utile a qualcun altro;

Questo è lo spirito del forum!👏

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi era sfuggita questa discussione, che sto leggendo solo oggi. 

Anche in questo caso , per seguire il percorso della corrente lungo il cablaggio

e le molteplici diramazioni sarebbe stata utile la ormai proverbiale pinza amperometrica 

tascabile ( portate da 6A  a 100A C. C. e da 600mA  a. 100A  C. A.,

che ho citato in discussioni precedenti sulla ricerca di guasti o dispersioni ). 

( In caso di corto circuito, si interpone a mo' di fusibile, una lampada da 12 V tra impianto e batteria) 

,

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...