Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ocean LFO 850 non parte

Walter67e

Messaggi consigliati

Buonasera , ho un problema con la mia lavatrice, dopo averla fatta partire come sempre, ho schiacciato il tasto pausa per aggiungere un capo, ho poi richiuso il portello a rischiacciato avvio, ma dopo pochi minuti, lampeggiano le spie "lavaggio" "risciaquo" e avvio"  e rimane cosi, ho provato a spegnere e far ripartire varie volte  ma rimane fissa là. Ho provato a togliere la corrente e quando la ricollego sembra che funzioni, faccio partire da zero il programma ma non funziona e ritorna al lampeggiare, ho provato a fare solo " scarico" e sembra che scarichi e poi lampeggia " fine" me se faccio ripartire un progarmma ritorna allo stato che ho descritto sopra, grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Lo sportello si blocca  ?

Scusa , ma dici sempre  , mi sembra . Devi essere certo  di quello che dici  , o scarica o non scarica ,  ecc.

Come pure ,  ho ripigiato avvio e dopo due minuti ...

Ecco ma cosa ha  fatto in questi due minuti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo "mi sembra" perchè appunto non sono certo che scarichi, sento il rumpore di un motorino , ma poi dopo circa 15 secondi finisce, e in quei due minuti non succede niente, lo sportello non si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Walter67e ha scritto:

non sono certo che scarichi, sento il rumpore di un motorino

Per essere sicuro, fa' scaricare la macchina in un secchio; così tra l'altro vedi quanta acqua esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
18 ore fa, Walter67e ha scritto:

Ho provato a togliere la corrente e quando la ricollego sembra che funzioni,

Scusa , ma che significa sembra che funzioni !   Una volta avviata deve bloccare l'oblò .

Se non lo chiude  non so cosa tu possa sentire  .

Link al commento
Condividi su altri siti