postedaniele Inserito: 19 agosto 2021 Segnala Inserito: 19 agosto 2021 Ciao, per errore ho acquistato un Mt differenziale da 25A invece che da 16A. Va installato come salvavita a protezione di una pompa per pozzo. Dal mio punto di vista non cambia nulla ai fini della protezione, ma non essendo un esperto chiedo conferma. Grazie, Daniele
reka Inserita: 19 agosto 2021 Segnala Inserita: 19 agosto 2021 alla pompa non cambia nulla... al cavo qualcosina si.. seè un cavo 2 0 3x2,5 direi che o cambi il cavo o cambi il MTD
postedaniele Inserita: 19 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2021 3 minuti fa, reka ha scritto: alla pompa non cambia nulla... al cavo qualcosina si.. seè un cavo 2 0 3x2,5 direi che o cambi il cavo o cambi il MTD Grazie della risposta, perchè cambia per il cavo? Il cavo è dimensionato per l’assorbimento massimo della pompa. Mi spieghi per favore?
reka Inserita: 19 agosto 2021 Segnala Inserita: 19 agosto 2021 come "salvavita" non cambia (se lo hai preso con le stesse caratteristiche) perchè è la parte differenziale.. come protezione della linea dai sovraccarichi invece cambia perchè la parte termica è sovradimansionata probabilmente. In caso di sovraccarico o corto circuito il 16A interverrebbe prima, il 25 può lasciar bruciare i cavi
Messaggi consigliati