mariobarone62 Inserito: 19 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2021 un affettuoso saluto a tutti voi del forum avrei un quesito da porvi, e cioè: ho un motore a 110volt alternata di un vecchio jukebox jupiter che non riesce a spuntare , la causa è il condensatore ma non ho a disposizione il suo valore che è di 0,8 mF ,ne ho invece uno da 0,92 mF cosa succede se lo sostituisco con quel valore? può causare danni al motore ? vi ringrazio come sempre per i preziosi eventuali consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2021 Scusa mariobarone62, ma ti sei accorto che hai aperto la discussione nella sezione industria 4.0? Per questi problemi c'è l'apposita sezione "motori e azionamenti" nel forum di automazione industriale. Comunque se è per fare una prova puoi usare il condensatore da 0.92µF, ma è sconsigliato come ricambio perchè il motore potreppe surriscaldare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati