Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE BEKO SI BLOCCA!

ROFER

Messaggi consigliati

Salve  ho una lavatrice beko 10106it seleziono il programma  poi avvio carica acqua poi si ferma  qualche consiglio?

E possibile sapere i codici errore se non ho il display ? esiste qualche procedura per individuare il guasto? grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto se carica l'acqua  , ma non hai specificato quanta   , diciamo allora il carico normale ,

e non gira  il cesto  , sarebbe il caso di controllare le spazzole sul motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice non la uso io proprio per questo ho notato che carico acqua non viene tutto in una volta ma due a distanza di 30 secondi dopo di che' sta li ferma .....sa dirmi qualcosa sulla modalita' di sevizio per fare il test della lavatrice  le spazzole sono facili da cambiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non ho note di servizio.

se vuoi smonta il motore e controlla le spazzole  quanto sono lunghe  , nel senso che   Il carboncino deve uscire fuori dalla custodia  più di 1 cm  in modo che montata  il carboncino deve rientrare  nella custodia ,  cosi da essere pressata sul collettore del motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vanno sostituite ,   quella della prima  foto  non tocca più perchè è arrivata all'osso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato spazzole lavatrice rigenerata ! ringraziandovi per il sopporto tecnico vi faccio una domanda riguardante la resistenza sempre della lavatrice .

Facendo delle misurazioni con il tester su resistenza estratta scollegata mi dava 0,05 ohm  ma collegandola per 2-3 secondi alla 220 scaldava se funziona non dovrebbe

avere una misura tra 37-40 ohm ?

Link al commento
Condividi su altri siti