sergrom Inserito: 20 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2021 (modificato) Buongiorno ho una caldaia savio 623 cm/m del 2006 ed ho il problema in oggetto. Premetto che l'anno scorso a novembre per lo stesso problema ho sostituito vaso d'espansione, rubinetto di carico e scambiare sanitario. Questa settimana ho cambiato una sonda NTC per problema di avvio della caldaia ed adesso sale la pressione. Da cosa può dipendere? Ho smontato il gruppo rubinetto ed ho notato che, a rubinetto chiuso, se soffia nell'apertura in verde, passa un filetto d'aria dalla freccia in rosso. Può essere quello il problema?? Grazie Modificato: 20 agosto 2021 da Stefano Dalmo Eliminazione link pubblicitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2021 Si , il problema è lì , controlla la tenuta del rubinetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 20 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2021 È normale che se apro l'acqua calda il tubo di ritorno evidenziato si riscalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2021 Questa è la domanda di riserva ? 😉 Si quel tratto può riscaldarsi . Qualche termo ,no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 20 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2021 È che mi sorgono dubbi sullo scambiare primario.😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2021 Se hai manovrato il rubinetto le probabilità che questo non chiuda piu bene sono certamente alte nei confronti di un pezzo che fino a pochi minuti prima non dava problemi e non e stato toccato . A parte tutto , in questi casi è lo scambiatore secondario a dare questo problema , quello a piastre . Il primario non da questo problema , a meno che sia bitermico . Non è il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 26 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 Grazie Stefano!! Gruppo riempimento sostituito e problema risolto!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 Grazie a te per la condivisione !!🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati