Vai al contenuto
PLC Forum

Tv philips modello 50PUS6162

vtec

Messaggi consigliati

Salve ho un tv philip modello 50PUS6162/12 che accendo si vede la retroilluminazione accesa si sente parlare ma non si vede l'immagine. I componenti della scheda alimentazione sembrano buoni i condensatori non sono gonfi. Non. Avendo lo schema sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la retro illuminazione c'è (da verificare sul retro attraverso i fori del telaio) allora può essere la t-con,sperando non sia incorporata col pannello.

Una prova che puoi fare per escludere la main è quella di collegare un altro TV via scart e settato in AV. Se su di esso l'immagine e l'audio sono regolari allora non è la main al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò questa prova e ti farò sapere grazie

Buongiorno Riccardo ho fatto la prova che mi hai suggerito, siccone questo tv non ha presa scart ma uscita hdmi ho collegato un cavo hdmi al tv e un altro tv con ingresso hdmi ma non si sente e non si vede sull'altro tv. 

Buongiorno Riccardo ho fatto la prova che mi hai suggerito, siccone questo tv non ha presa scart ma uscita hdmi ho collegato un cavo hdmi al tv e un altro tv con ingresso hdmi ma non si sente e non si vede sull'altro tv. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la presa HDMI non è bidirezionale e questa prova non ha senso allora. Resta impiutata la t-con o il pannello ,sempre che la retroiluminazione ci sia (guarda da dietro,a coperchio tolto in uno dei fori del telaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di vedere i fori sul retro, se dice che c'è la retroilluminazione, se proprio uno avesse il dubbio basta tamburellare con le dita sullo schermo, se fa le macchie luminose è accesa, piuttosto sconnetti a turno i flat di uscita della tcon se la scheda è separata e vedi se c'è immagine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò questa prova e ti farò sapere grazie

Buongiorno Riccardo ho fatto la prova che mi hai suggerito, siccone questo tv non ha presa scart ma uscita hdmi ho collegato un cavo hdmi al tv e un altro tv con ingresso hdmi ma non si sente e non si vede sull'altro tv. Si la retro illuminazione c'è la scheda t-con è separata dal pannello farò la prova a staccare uno dei flat e poi laltro e vi farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente oggi pomeriggio è entrato un tv uguale spento l'ho riparato ed ho potuto fare le prove della main della t-con purtroppo senza risultati uguale difetto a questo punto è il pannello. 

Link al commento
Condividi su altri siti