Meteo Inserito: 22 agosto 2021 Segnala Inserito: 22 agosto 2021 Ho un registratore DVD e TV (antenna condominiale collegata al Registratore, uscita al Tv. Collegamento HDMI tra Registratore e TV). Mentre si registra si può vedere altro programma. Sono perplesso sul tipo di decoder (doppio tuner?) e come effettuare i collegamenti per mantenere le stesse funzioni. Ringrazio per ogni possibile chiarimento e saluto cordialmente. Meteo
patatino59 Inserita: 22 agosto 2021 Segnala Inserita: 22 agosto 2021 14 minuti fa, Meteo ha scritto: come effettuare i collegamenti per mantenere le stesse funzioni Spiega se stai facendo delle variazioni, e soprattutto cosa hai ora (marca e modelli). Non è molto chiaro quello che chiedi, forse intendi adeguarti al T2 ? Attualmente la registrazione digitale non è più come prima, si può registrare in USB dalla TV, ma non si può vedere la registrazione su un altro dispositivo. Sui decoders esterni stanno togliendo la possibilità di registrare in USB, e sinceramente registrare su un DVD mi sembra complicato e poco affidabile. Per Rai e Mediaset puoi usare gratuitamente le loro App e vedere i contenuti dei giorni passati, anche di anni indietro.
Meteo Inserita: 22 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2021 Attualmente registro i programmi TV su DVD e li guardo su altro lettore DVD. Vorrei inserire il decoder DVB-T2 e tenere sia il TV Samsung UE32ES5500PXZT sia il registratore DVD Panasonic DMR-EX773. Mi sembra di capire che ciò non sarà più possibile. Dovrei registrare in USB dalla TV con nuovo sistema T2 e poi rivedere la trasmissione o sullo stesso TV o su uno uguale?
patatino59 Inserita: 22 agosto 2021 Segnala Inserita: 22 agosto 2021 3 ore fa, Meteo ha scritto: Dovrei registrare in USB dalla TV con nuovo sistema T2 e poi rivedere la trasmissione o sullo stesso TV o su uno uguale? La registrazione in USB sul TV, si può rivedere SOLO sul TV che ha formattato la USB (o l'Hard disk, ove previsto). Per utilizzare tale funzione, eliminando il DVD, occorre una TV con doppio Tuner, adatta alla registrazione e visione contemporanea di due programmi. Per registrare sul tuo DVD, invece, avrai bisogno che lo stesso abbia un ingresso compatibile col Decoder nuovo, e qui sorgono i primi problemi. Se i due hanno ingressi e uscite CVBS (videocomposito, Rca, Scart, eccetera) la qualità registrata sarà uguale o leggermente inferiore a quella del DVD Pal. Se invece il nuovo Decoder è ANCHE 4K allora l'unica uscita presente (Hdmi) è ovviamente protetta dalla registrazione, e comunque un dispositivo di acquisizione HDMI ti costerebbe un bel pò, essendo destinato al mercato professionale.
Meteo Inserita: 22 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2021 Attualmente registro i programmi TV su DVD e li guardo su altro lettore DVD. Vorrei inserire il decoder DVB-T2 e tenere sia il TV Samsung UE32ES5500PXZT sia il registratore DVD Panasonic DMR-EX773. Mi sembra di capire che ciò non sarà più possibile. Dovrei registrare in USB dalla TV con nuovo sistema T2 e poi rivedere la trasmissione o sullo stesso TV o su uno uguale? Per la registrazione USB devo acquistare un nuovo TV che farò presto. Invece la soluzione ingressi e uscita CVBS mi sembra percorribile con nuovo decoder. Ringrazio per le preziose indicazioni e saluto cordialmente. Meteo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora