Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas da canna fumaria collettiva a scarico a parete

Ghiacciolino

Messaggi consigliati

Salve, fuori periodo visto che siamo in piena estate ma vi pongo una questione.

Abito in palazzina di 3 appartamenti, uno su ogni piano. Abbiamo tutti caldaia sul balcone a camera stagna con canna fumaria unica, nel senso che non sono intubate ogni caldaia ma c'è una unica canna fumaria e ci immettiamo con la nostra caldaia. Succede che la mia che sono all ultimo piano va in blocco, o perché mi si riempie di condensa il ventilatore o perché quando i vicini accendono la caldaia, il monossido invece che andare tutto fuori dal camino, non so che percorso faccia, ma prende la mia ramificazione e esce praticamente dal mio raccordo mandando in alert e in blocco la mia caldaia. Ora siccome i rapporti con i vicini non sono idilliaci, ho pensato che ci fosse qualche problema alla canna fumaria, il mio idraulico mi ha tolto dalla canna fumaria per farmi lo scarico a parete visto che sono all ultimo piano e non ho vicini a cui potrebbe infastidire. Il mio quesito è questo. Quando accendo la caldaia è molto più rumorosa di quando era allacciata alla canna fumaria, nel senso che è come se nell' espellere i fumi facesse uno specie di fischio, esiste qualcosa per renderla meno rumorosa?

IMG_20210822_133622.jpg

IMG_20210822_133901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Magari il tubo è troppo corto e non è stato inserito il diaframma  tra  la caldaia e la canna fumaria

Link al commento
Condividi su altri siti