Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio asciugatrice: LG o Electrolux

E685X

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Una conoscente vorrebbe acquistare un asciugatrice e ha avvistato macchine di questi due marchi

La LG sembra interessante per la tecnologia ibrida PDC + resistenza, ma non si se inverta il senso di rotazione. Mi preoccupa inoltre il condensatore autopulente (c'è un portello di ispezione?)

La Electrolux (ne possiedo una da 10 anni) sicuramente inverte le rotazioni ma non so come sia qualitativamente rispetto a quella in mio possesso. Questa sarebbe solo a PDC

Premetto che verrebbe installata in posizione indipendente dalla lavatrice (per non trasmettere le vibrazioni) e che per questioni ideologiche questa persona non è molto favorevole al marchio Beko di cui ho però sentito buone opinioni

Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, boh io vedrei bene i modelli in negozio (hai codici?) così magari si può cercare qualche video/foto/esploso... sicuramente entrambe hanno un solo motore e le lg nuove non hanno lo sportello di ispezione (e hanno la doppia serie di filtri come le altre) perciò non puoi accedere e pulire le lamelle ma lo smontaggio è meno laborioso di tante altre che ho aperto per pulirle: qui il video del customer care LG. 

Dipende molto anche dal budget della persona, entrambe nel caso si debbano pulire sono da sventrare (ma se ci sei tu vedi quella più agevole) e se non ricordo male entrambe invertono le rotazioni (di più se col programma lenzuola) quindi andrei con quella che ha lo sconto maggiore o il prezzo più basso. Si legge poco di Lg senza gas, mentre più electrolux... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video e devo dire che pensavo fossero più difficili da smontare

Alcuni modelli sono:

Lg 

XXXXXX

Electrolux

XXXXX

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

E685X ho dovuto eliminare i link commerciali che indirizzano a negozi e prezzi.

Siccome non si possono postare questo link (oltretutto i prezzi non dovrebbero interessare nella valutazione complessiva, anche perché tuttora individuato il modello uno lo cerca scontato dove gli pare) devi postare i modelli senza link che indirizzano ai negozi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, E685X ha scritto:

più difficili da smontare

io quando ho sistemato la mia Iron Aid ho penato le pene dell'inferno, super complicata come la bosch ecologixx 7 di un amico che aveva il condensatore-evaporatore intasato. fosse stata facile come la Lg ci avrei perso 1 giorno in meno 🤣 mentre per ora la Miele T4477C (che questa come la Iron AID inverte 50/50 con i due motori) non l'ho dovuta aprire e spero di non farlo a breve 🤣

Io ci penserei sulle LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbero anche le ultime candy a resistenza, che se non erro hanno addirittura lo scambiare estraibile (in quel caso, lo si sciacqua sotto l'acqua e il gioco è fatto).

Oppure non è estraibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Candy meglio di no, qualsiasi elettrodomestico che abbiamo posseduto di quel marchio si è rivelato essere una ciofeca

Perdona l'errore Alessio, avrei dovuto scrivere semplicemente i modelli senza inserire i link

Siccome LG sembra essere ben recensita e facile da smontare suggerirò di acquistare un'asciugatrice di quella marca. Grazie ragazzi per i preziosi consigli

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, puma87 ha scritto:

candy a resistenza

avuta, macchina che fa quello che deve fare senza eccellere; leggera, rumorosa, scalda tanto e i cicli non sono proprio precisi (va con sensore ntc piuttosto che quelli applicati sul cesto che misurano la resistenza dei capi) e quindi capitava di usare più volte il ciclo a tempo, appallotolava spesso delle lenzuola.. la smontavi con un cacciavite e i ricambi sono economicissimi, però ecco, la terrei come ultima ipotesi come macchina da tenere in terrazzo, garage o cantine freddi dove la pdc soffrirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, puma87 ha scritto:

le ultime candy a resistenza, che se non erro hanno addirittura lo scambiare estraibile (in quel caso, lo si sciacqua sotto l'acqua e il gioco è fatto).

Oppure non è estraibile??

Tutte le asciugatrici a condensazione con resistenza, hanno lo scambiatore estraibile e lavabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

da tenere in terrazzo, garage o cantine freddi dove la pdc soffrirebbe

questi sono degli aspetti da tenere in considerazione, come anche il fatto di posizionarla in colonna sulla lavatrice, dato che le vibrazioni della centrifuga a lungo andare (qualche anno) causano delle fuoriuscite dai circuiti sigillati. 

Le Candy a resistenza e le sottomarche che si trovano all'Ipermercato, come é stato detto, fanno abbastanza correttamente il loro lavoro, ma sono più rapide, facilmente riparabili, hanno manutenzione ordinaria molto più semplice e soprattutto non consumano il doppio o il triplo rispetto a una PDC, anche se non sono classe AAAAAAA++++++ secondo la vecchia classificazione energetica.  

Link al commento
Condividi su altri siti