E685X Inserito: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2021 Buongiorno a tutti Una conoscente vorrebbe acquistare un asciugatrice e ha avvistato macchine di questi due marchi La LG sembra interessante per la tecnologia ibrida PDC + resistenza, ma non si se inverta il senso di rotazione. Mi preoccupa inoltre il condensatore autopulente (c'è un portello di ispezione?) La Electrolux (ne possiedo una da 10 anni) sicuramente inverte le rotazioni ma non so come sia qualitativamente rispetto a quella in mio possesso. Questa sarebbe solo a PDC Premetto che verrebbe installata in posizione indipendente dalla lavatrice (per non trasmettere le vibrazioni) e che per questioni ideologiche questa persona non è molto favorevole al marchio Beko di cui ho però sentito buone opinioni Voi cosa mi consigliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 Ciao, boh io vedrei bene i modelli in negozio (hai codici?) così magari si può cercare qualche video/foto/esploso... sicuramente entrambe hanno un solo motore e le lg nuove non hanno lo sportello di ispezione (e hanno la doppia serie di filtri come le altre) perciò non puoi accedere e pulire le lamelle ma lo smontaggio è meno laborioso di tante altre che ho aperto per pulirle: qui il video del customer care LG. Dipende molto anche dal budget della persona, entrambe nel caso si debbano pulire sono da sventrare (ma se ci sei tu vedi quella più agevole) e se non ricordo male entrambe invertono le rotazioni (di più se col programma lenzuola) quindi andrei con quella che ha lo sconto maggiore o il prezzo più basso. Si legge poco di Lg senza gas, mentre più electrolux... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 (modificato) Ho visto il video e devo dire che pensavo fossero più difficili da smontare Alcuni modelli sono: Lg XXXXXX Electrolux XXXXX Modificato: 24 agosto 2021 da Alessio Menditto Eliminato link commerciali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 E685X ho dovuto eliminare i link commerciali che indirizzano a negozi e prezzi. Siccome non si possono postare questo link (oltretutto i prezzi non dovrebbero interessare nella valutazione complessiva, anche perché tuttora individuato il modello uno lo cerca scontato dove gli pare) devi postare i modelli senza link che indirizzano ai negozi, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 2 ore fa, E685X ha scritto: più difficili da smontare io quando ho sistemato la mia Iron Aid ho penato le pene dell'inferno, super complicata come la bosch ecologixx 7 di un amico che aveva il condensatore-evaporatore intasato. fosse stata facile come la Lg ci avrei perso 1 giorno in meno 🤣 mentre per ora la Miele T4477C (che questa come la Iron AID inverte 50/50 con i due motori) non l'ho dovuta aprire e spero di non farlo a breve 🤣 Io ci penserei sulle LG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 Ci sarebbero anche le ultime candy a resistenza, che se non erro hanno addirittura lo scambiare estraibile (in quel caso, lo si sciacqua sotto l'acqua e il gioco è fatto). Oppure non è estraibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 (modificato) Candy meglio di no, qualsiasi elettrodomestico che abbiamo posseduto di quel marchio si è rivelato essere una ciofeca Perdona l'errore Alessio, avrei dovuto scrivere semplicemente i modelli senza inserire i link Siccome LG sembra essere ben recensita e facile da smontare suggerirò di acquistare un'asciugatrice di quella marca. Grazie ragazzi per i preziosi consigli Modificato: 24 agosto 2021 da E685X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2021 Tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2021 11 ore fa, puma87 ha scritto: candy a resistenza avuta, macchina che fa quello che deve fare senza eccellere; leggera, rumorosa, scalda tanto e i cicli non sono proprio precisi (va con sensore ntc piuttosto che quelli applicati sul cesto che misurano la resistenza dei capi) e quindi capitava di usare più volte il ciclo a tempo, appallotolava spesso delle lenzuola.. la smontavi con un cacciavite e i ricambi sono economicissimi, però ecco, la terrei come ultima ipotesi come macchina da tenere in terrazzo, garage o cantine freddi dove la pdc soffrirebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2021 23 ore fa, puma87 ha scritto: le ultime candy a resistenza, che se non erro hanno addirittura lo scambiare estraibile (in quel caso, lo si sciacqua sotto l'acqua e il gioco è fatto). Oppure non è estraibile?? Tutte le asciugatrici a condensazione con resistenza, hanno lo scambiatore estraibile e lavabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 Quote da tenere in terrazzo, garage o cantine freddi dove la pdc soffrirebbe questi sono degli aspetti da tenere in considerazione, come anche il fatto di posizionarla in colonna sulla lavatrice, dato che le vibrazioni della centrifuga a lungo andare (qualche anno) causano delle fuoriuscite dai circuiti sigillati. Le Candy a resistenza e le sottomarche che si trovano all'Ipermercato, come é stato detto, fanno abbastanza correttamente il loro lavoro, ma sono più rapide, facilmente riparabili, hanno manutenzione ordinaria molto più semplice e soprattutto non consumano il doppio o il triplo rispetto a una PDC, anche se non sono classe AAAAAAA++++++ secondo la vecchia classificazione energetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 @bakasana in questo caso il problema non si pone perchè l'asciugatrice verrà installata in un locale riscaldato e appoggiata su una superficie indipendente dalla lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati