alex75a Inserito: 23 agosto 2021 Segnala Inserito: 23 agosto 2021 Buongiorno a tutti,temo di aver fatto un danno,ho acquistato una vecchia radio americana con stereo 8 e qui in Italia ho attaccato un piccolo trasformatore da viaggio per sentirla ma si è accesa per qualche secondo e poi penso si sia bruciata,sentivo un po' di brucio interno la radio.per ripristinarla cosa mi consigliate?sostituire il trasformatore interno forse bruciato con uno da 220 attaccando i fili o trovarne un altro da 110 v?grazieeee
patatino59 Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Inserita: 23 agosto 2021 30 minuti fa, alex75a ha scritto: per ripristinarla cosa mi consigliate? Inizia a misurare la continuità del trasformatore, almeno per sapere se si è bruciato solo lui. Per sostituire il trasformatore, se bruciato, devi conoscerne le uscite, che sembra siano più di una. Una volta conosciute le caratteristiche puoi installarne direttamente uno con ingresso a 220 volt.
alex75a Inserita: 23 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2021 grazie,come faccio a conoscere le uscite?i colori non sono indicativi vero? in base alla foto che caratteristiche deve avere quello con ingresso a 220v? oppure porto il vecchio con i colori dei fili da collegare al nuovo.... grazie ancora
patatino59 Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Inserita: 23 agosto 2021 (modificato) 9 minuti fa, alex75a ha scritto: come faccio a conoscere le uscite?i colori non sono indicativi vero? Non è semplicissimo, ci vorrebbe almeno marca e modello, oppure una analisi approfondita delle uscite. Servirebbe lo schema elettrico, i colori NON indicano nulla... 9 minuti fa, alex75a ha scritto: in base alla foto che caratteristiche deve avere quello con ingresso a 220v? La foto potrebbe portare al massimo al codice di un modello di trasformatore originale, che difficilmente troverai in rete, essendo del "78 (codice 7845= quarantacinquesima settimana) Modificato: 23 agosto 2021 da patatino59
alex75a Inserita: 23 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2021 grazie,come faccio a conoscere le uscite?i colori non sono indicativi vero? in base alla foto che caratteristiche deve avere quello con ingresso a 220v? oppure porto il vecchio con i colori dei fili da collegare al nuovo.... grazie ancora
alex75a Inserita: 23 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2021 si tratta di una radio con stereo 8 della CENTURY MOD. SL 6602
Messaggi consigliati