ivan1975 Inserito: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2021 Buongiorno ho un problema relativo all accensione della lampada di cortesia che illumina il box su questa scheda basculante http://www.portoniperego.it/wp-content/uploads/2015/01/BFT-manuale-HYDRA-N-basculante-.pdf Hydra-n bft. La scheda funziona normalmente l unica cosa è che quando fa il ciclo di apertura/chiusura la lampada di cortesia non si accende....ho visto e il filamento diventa rosso "sbiadito" ma non si accende....e poi alla fine dopo un po brucia la lampadina. (la lampadina si è accesa regolarmente per anni...il problema è sorto da 2/3 mesi) ho un altra basculante "gemella" che invece funziona perfettamente (stessa scheda , lampada etc.). Potrebbe essere un qualche componente della scheda ? la scheda costa parecchio oltre 150euro e non mi andrebbe di cambiarla solo per un componente magari bruciato da pochi euro. Vi allego le foto della scheda e del tipo di lampadina (il manuale con la scheda è al link sopraallegato) Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi IVan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 (modificato) 9 minuti fa, ivan1975 ha scritto: il filamento diventa rosso "sbiadito" ma non si accende....e poi alla fine dopo un po brucia la lampadina C'è una contraddizione di fondo ! Se la tensione è bassa il filamento si accende poco, ma la lampadina non si può bruciare ! Da quanti Volt è prevista la lampadina ? (Sul manuale quella interna non è documentata, parla solo di collegamenti esterni per lampeggiante) Puoi provarcene una a LED, in genere poco costosa e stabilizzata internamente, e vedere come si comporta. Per riparare la scheda bisognerebbe sapere chi accende la lampadina (potrebbe essere da sostituire un relè, un transistor, o un Triac) Modificato: 23 agosto 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan1975 Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 Il 23/8/2021 alle 11:38 , patatino59 ha scritto: C'è una contraddizione di fondo ! Se la tensione è bassa il filamento si accende poco, ma la lampadina non si può bruciare ! Da quanti Volt è prevista la lampadina ? (Sul manuale quella interna non è documentata, parla solo di collegamenti esterni per lampeggiante) Puoi provarcene una a LED, in genere poco costosa e stabilizzata internamente, e vedere come si comporta. Per riparare la scheda bisognerebbe sapere chi accende la lampadina (potrebbe essere da sostituire un relè, un transistor, o un Triac) Grazie faccio una prova con una led come da suo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 Ciao ivan1975, 11 ore fa, ivan1975 ha scritto: faccio una prova con una led come da suo suggerimento Mi raccomando che sia a 24V però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan1975 Inserita: 25 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2021 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao ivan1975, Mi raccomando che sia a 24V però. Si faccio la verifica che sia a 24v oggi passo a prenderla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati