webolaff Inserito: 23 agosto 2021 Segnala Inserito: 23 agosto 2021 Buongiorno, non so più cosa fare e a chi chiedere. Il mio piano cottura Siemens a 5 fuochi nuovo ( ha meno di 1 anno) fin da subito ha manifestato incertezza all'accensione quando rimane spento a lungo. Mi spiego: la prima accensione e solo la prima esita a funzionare in proporzione a quanto è stato spento il fornello, se rimane spento 1 ora si accende in 5-10 secondi , se rimane spento tutta la notte ne impiega 20-30 o 40 , il tecnico Siemens chiamato per far valere la garanzia mi ha allargato le braccia dicendo che secondo lui è colpa della fornitura del gas metano che all'inizio fa uscire aria, ma faccio presente che la caldaia funziona perfettamente e il piano cottura vecchio era perfetto. Fatto fare il controllo della fornitura da parte del gestore gas chemi ha rilasciato rapportino che attesta che per loro è tutto ok, non ci sono bolle d'aria nè perdite. Sostituito 1 rubinetto per fare una prova e niente. Non so più cosa fare e la mattina quando apro il gas per fare il caffè resto 20-30 secondi con il piezo che cerca di accendere e la corona che si accende un foro alla volta.......qualche idea ?
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Inserita: 23 agosto 2021 Scusa , ma tu per accendere intendi che si accenda il gas attorno alla corona oppure che per far restare la fiamma accesa devi mantenere la manopola premuta più a lungo? Se ho inteso bene la corona non si accende del tutto in un secondo ! E dopo essersi accesa la fiamma quanto è alta ? Puoi mettere una foto ? Hai provato a far accendere con la manopola a minimo ? Posti qualche foto della sede dello stelo dello spartifiamma ? E dell'ugello sul piano
webolaff Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2021 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma tu per accendere intendi che si accenda il gas attorno alla corona oppure che per far restare la fiamma accesa devi mantenere la manopola premuta più a lungo? Intendo che si accenda la fiamma attorno alla corona Se ho inteso bene la corona non si accende del tutto in un secondo ! esatto E dopo essersi accesa la fiamma quanto è alta ? altezza normale Puoi mettere una foto ? Hai provato a far accendere con la manopola a minimo ? Si , non cambia nulla Posti qualche foto della sede dello stelo dello spartifiamma ? stasera le inserisco E dell'ugello sul piano
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Che c'è non puoi scrivere ? Niente risposte !
Messaggi consigliati