Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Electrolux .10 però carica e scarica

maxpcc

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, errore della mia lavastoviglie Electrolux: dopo 10 gg di inutilizzo al primo lavaggio dà errore .10

Il fatto però è che la lavatrice carica e scarica acqua. Lasciandola andare l'acqua ha iniziato a fuoriuscire e mi ha dato un errore .30, con riempimento della vaschetta antiallagamento. Ho svuotato la vaschetta e sono al punto di prima: carica acqua ma non parte il lavaggio; l'ho fermata prima che si riempisse ancora e traboccasse acqua, anche se ora non mi dà più l'errore .10

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai controllato il tubicino del pressostato? Se la risposta è no, fallo.

Altrimenti controlla se la resistenza è in dispersione. Stacchi la fase e il neutro, li isoli per bene e avvii un ciclo di "Ammollo". Se risolvi devi sostituire la resistenza

In caso negativo fai la stessa prova con il filtro antidisturbi e vedi se è lui il colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a pulire il tubicino del pressostato sul fondo della vaschetta, senza risultati.
Potrebbe essere il labirinto otturato?

Comunque ho deciso di contattare l'assistenza autorizzata, vedrò quando fanno la riparazione cosa poteva essere, come storico per i futuri utenti.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti