burida62 Inserito: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2021 Salve a tutti del forum. Chiedo aiuto a voi tutti. All'improvviso dopo essere tornato dalle ferie mia moglie ha notato che il dispositivo acquastop della nostra lavatrice rex Electrolux acquistata 3 mesi fa perde qualche goccia dalla parte dove si avvita al tubo dell'acqua. Però goccia dopo goccia si forma acqua per terra. Prima non ha mai perso. C'entra qualcosa che quando sono partito ho chiuso l'acqua? Ho guardato il filtrino del dispositivo ma è pulito. L'ho stretto abbastanza da non dover perdere ma qualche goccia esce lo stesso. Secondo voi cosa devo fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 Mi auguro che non sia stato avvitato storto. Svitalo e controlla la guarnizione interna . ma l’acqua esce da sopra o da sotto al dado che avviti al rubinetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 23 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 Grazie. Le gocce spuntano proprio Dalla filettatura del tubo sul muro e il dispositivo. Prima è uscita una goccia anche dalla vite a croce posta lateralmente al blocco acquastop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 23 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 In pratica le gocce spuntano al di sopra. Però adesso che mi dici mi sono accorto che quando ho montato la lavatrice appena acquistata devo aver avvitato male laffare blu del dispositivo al tubo dell'acqua sul muro perché oggi quando è sorto il problema e ho smontato il dispositivo per controllare dentro, quando l'ho riavvitato non vedevo più filetti del tubo mentre prima vedevo ancora filetti. L'avrò danneggiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 E credo proprio di si . Svitalo e guarda bene se riesci a ravvivare il filetto , con un utensile a punta , ma se il filetto non esiste più ,devi sostituirlo , perchè la pressione potrebbe spingerlo fuori e poi..... Se poi riesci a riportare in vita il filetto originale e lo riavviti dritto , potrebbe rimanere bene in sede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2021 Il filetto non è rovinato. Probabilmente non l'avevo avvitato del tutto ma non perdeva comunque inizialmente. Allora ho smontato il tutto e ho tolto la guarnizione interna e l'ho girata poi ho rimesso il suo filtrino e poi ho avvitato in più fasi sia a mano che con la pinza a pappagallo in modo da non serrare troppo forte ma quello che bastava per evitare perdite e voilà... non perde più. Ormai da ieri sera dovrei aver trovato acqua per terra. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 28 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2021 Il 24/8/2021 alle 14:33 , burida62 ha scritto: Probabilmente non l'avevo avvitato del tutto ma non perdeva comunque inizialmente La guarnizione in gomma col passar del tempo acquista la forma delle superfici con cui è in contatto. Il tra filamento si verifica quando la pressione dell ' acqua raggiunge quella all' interno della guarnizione. Per questo può essere necessario un serraggio supplementare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2021 Io avrei cambiato la guarnizione con una nuova ed eventualmente se ci fosse stato abbastanza spazio ne avrei messe due insieme, ma se ora tiene va bene così. L'importante è non stringere troppo perché si rischia di sfilettare l'attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati