samunath77 Inserito: 24 agosto 2021 Segnala Inserito: 24 agosto 2021 Ciao premetto che prima di aprire il thread ho cercato sul forum e avevo "individuato una soluzione" ma mi sono fermato... La mia lavastoviglie fatica a far partire il motore, in pratica quando viene azionata si sente che scarica/carica l'acqua ma quando dovrebbe entrare in funzione, tenta di partire ( come quando si ha la macchina con la batteria scarica) ma non parte e non si accende nessun allarme. Chiudendo e riaprendo per 20/30 volte ( quando si è fortunati ) lo sportello parte, ma quando si riferma il motore non parte più. Leggendo avevo individuato che la soluzione poteva essere il condensatore di carico, ma smontando la mia lavastoviglie non l'ho trovato allego foto. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
perryfranz18 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 (modificato) ciao, secondo me è una pompa sincrona "magnetica" fatta da Askoll che non necessita del condensatore di spunto. potrebbe essere andata la girante o il suo asse, per capirlo devi smontarla. sciacqui i piatti prima di metterli in lavastoviglie? Modificato: 24 agosto 2021 da perryfranz18
samunath77 Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2021 In effetti ho una Askoll, non sempre sciacquo i piatti
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 La pompa è andata , devi sostituirla , è un guasto molto frequente.
samunath77 Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Gentilissimo Stefano, per capire la pompa è questa che ho fotografato "Askoll" ? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Esatto, solo la parte motrice, che è attaccata a baionetta alla chiocciola anteriore.
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Si proprio quella , non sempre si trova solo la parte posteriore , prova ad andare in un buon ricambista , potrebbe tenerla a deposito , è una pompa molto venduta .oppure sul web. Altrimenti la devi comprare intera .
samunath77 Inserita: 25 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2021 Scusate se vi importuno ancora, ho trovato qui a Roma in un ricambista la sola pompa a 100 Euro . mi è sembrato un pò esagerato il prezzo considerando che 7 anni fà ho pagato la lavastoviglie nuova a 300. Sapete se ci sono usate ? Grazie
perryfranz18 Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 è il prezzo comune per le pompe di lavaggio, alla fine è tra i componenti più costosi sulle macchine economiche. secondo me se cerchi su internet, ma in particolare su un e**y questa sequenza "askoll M311" (se leggi la targhetta della pompa che hai caricato qui è scritto li) ti dovrebbe comparire la pompa che ti serve. Per sicurezza, come per tutti gli acquisti online di questo tipo ti consiglio sempre di chiedere al venditore la compatibilità con la tua macchina non dovresti spendere più di 50€
Messaggi consigliati