Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare macchina del pane Clatronic BBA3449


Pizzi Guido

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Premetto che sono un perito elettrotecnico.

Ho un piccolo problema su una macchina del pane Clatronic BBA3449.

In pratica ho un falso contatto (quando muovo il cavo di alimentazione la macchina va-non va) per cui volevo aprirla e cercare di capire se è un morsetto molle o il cavo da ripristinare.

Per arrivare all'interno della macchina devo smontare delle viti nella parte superiore ed altre nella parte inferiore dell'elettrodomestico.

Nella parte superiore (interna ci sono 5 viti a croce ed una vite tri-wing.

Il mio problema è nella parte inferiore della macchina dove mi sembra ci sia una vite torx che sembra avere una linguetta di fermo che finisce in parte sulla sede dove dovrebbe entrare la chiave torx.

Non so se mi possiate aiutare per capire se occorra una chiave specifica torx (credo di si') per aprire la macchina.

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi fa caricare immagini da allegare.

Non saprei il motivo.

Ho diminuito le dimensioni e cercato di salvare in altri formati.

Mi dà errore 7 e contattare l'assistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quella non sembra nemmeno una vite 😕. Le uniche Torx che conosco sono queste:

tipologie-di-viti-torx_NG2.jpg.89736738945f197ece2617d0c122a20a.jpg

 

Negli altri fori non si intravede niente? Non ci sono gancetti a pressione seminascosti da qualche parte o viti nascoste da qualche tappino sui lati o in altre parti dell'elettrodomestico?

 

Comunque credo che una volta aperta ci sarà da sistemare il cavo perché di solito si logora nella zona del passacavo. Non dovrebbe essere niente di difficile; il più è aprire quell'ordigno…

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte.

Non saprei, anche a me guardandola meglio non sembra una torx.