Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto miglior lavatrice slim

SaraBu

Messaggi consigliati

Buongiorno. Dovrei acquistare una nuova lavatrice e ho visto che su questo forum ci sono persone davvero competenti e vorrei un consiglio a riguardo. Qual è il miglior modello e marca di lavatrice slim (max profondità 45/47 cm) a carica frontale presente sul mercato?Non ho problemi di budget (fino a 1.000 euro) ma vorrei una lavatrice robusta, che duri almeno 12/15 anni senza troppi problemi, con possibilità di programmare la partenza, con una buona selezione di programmi (alcuni con durata non troppo lunga) e che lavi e centrifughi bene. Grazie a chi mi risponderà, sto diventando matta a cercarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non hai proprio la possibilità di mettere una carica dall'alto? sono molto più robuste rispetto alle frontali (e i cuscinetti li cambi con più facilità) mentre per le slim carica frontale direi Ardolux (ovvero le electrolux a 4 agitatori) oppure Lg, ma non si sono lette molte recensioni qui sul forum (le lg hanno la vasca apribile quindi puoi sostituire i cuscinetti se ti interessa) ma sono pignole in centrifuga. 
Oltretutto per far durare una qualsiasi macchina (anche una miele carica dall'alto) devi usarla nel modo corretto altrimenti le accorci la vita pur avendo un carro armato. 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Purtroppo abbiamo dei limiti anche come altezza (hanno messo gli attacchi proprio nel punto più sfortunato del bagno) e farei fatica ad inserire e utilizzare bene anche una lavatrice con carica dall'alto. So che le slim a carica frontale sono molto sfortunate come lavatrici, per 12 anni abbiamo avuto una bosch e a parte qualche centrifuga mancata e 2 cambi della guarnizione in plastica del cestello non ha mai dato problemi, mi aspetto però che a breve potrebbe lasciarci perché sta iniziando a dare segni di cedimento.

Allora proverò a cercare una Ardolux o una LG. Grazie ancora per la risposta e per i consigli! Indipendentemente dalla lavatrice che acquisterò cercherò di usarla nel modo più corretto possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SaraBu ha scritto:

dare segni di cedimento

che segni di cedimento? sul forum siano dalla parte della riparazione fin quando possibile, quindi magari ti si può aiutare.

13 minuti fa, SaraBu ha scritto:

cercare una Ardolux

aspetta! Ardolux non è un marchio!!!! è un nomignolo che viene dato qui alle Electrolux che hanno 4 agitatori perchè sono basate su meccanica Ardo! (ardo+electrolux=ardolux) le vedi sul sito electrolux guardando le foto del cestello, se vedi 4 agitatori sono loro, ma se vai nel negozio fisico e hanno la macchina controlla perchè forse hanno cambiato fornitori. 
tipo la EW6S526W o la EW6S370S

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

perchè forse hanno cambiato fornitori. 

Come fanno a "cambiare fornitori" se lo stabilimento ucraino è passato di mano, ed ora è Electrolux al 100%? 😉

Anche io tifo per queste: ho fatto di recente altri video su Youtube della nostra. Non consiglio Candy e Beko perché troppo "delicate" nel bilanciamento precentrifuga: il software pensato per i modelli a profondità normale, e le tre pale del cestello non riescono a distribuire bene il carico in cestelli con relativamente grande diametro in proporzione alla profondità.

Ma anche i lamierati Ardolux sono ben più di una spanna sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cedimento per ora riguarda piccole cose tipo le guarnizioni dell'oblo' o la maniglia dello sportello...però sì ogni mese o quasi c'è da chiamare il tecnico...anch'io sono per riparare infatti questa lavatrice non andrà in disuso finché il motore e la scheda tecnica reggeranno e verrà portata in una seconda casa. 

Grazie per la precisazione su Ardolux...in effetti non mi trovavo...però vedendo i 4 agitatori su delle electrolux ho pensato potessero essere loro...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buongiorno. In seguito ai vostri consigli sono arrivata infine ad essere indecisa su due modelli: LG F2WV4S7S0E e ELECTROLUX lavatrice slim EW6S370S. Ho già visto che un altro utente ha preso questo ultimo modello consigliato da voi, però ho notato che è solo 1.000 giri mentre il modello LG arriva a 1.200. C'è molta differenza? Io tendo a usare il massimo dei giri (attualmente la nostra arriva a 1.000), mentre mio marito il minimo (800), quindi sarebbe un problema più per me però più giri fa più i vestiti si asciugano prima e la differenza in termini di tempo la noto. Mi piacerebbe avere l'opinione di Ciccio 27 e Perryfranz18 su questi modelli e quale secondo voi sarebbe meglio acquistare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SaraBu ha scritto:

differenza

no, per 100prm non cambia niente, fossero 1600-1100 si, specie se usi una asciugatrice. ma per 100 no (esempio, se usavi mettere 800 o 900rpm avevi una differenza tangibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 800 e 1000 giri la differenza la sento...nella mia bosch slim con 1000 giri i panni vengono centrifugati molto bene e si asciugano in fretta,  con 800 ci vuole molto più tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

100rpm, non 300rpm.

io sulla Siemens non noto differenze tra 800 e 900rpm sia nel ciclo con la funzione turbo che normale. come sulla mia AEG slim non noto differenze tra 1100 e 1200 rpm 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ardolux di mamma i 1000 rpm se li fa per un sacco di minuti (una decina, se ricordo bene), e non solo i pochi finali. 😉

L'altro vantaggio rispetto ad esempio alla Beko è che i 90° sono più vicini alla realtà rispetto alla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti