Vishesh_shr Inserito: 25 agosto 2021 Segnala Inserito: 25 agosto 2021 Buongiorno, Sto sviluppando un SW in Tia Portal 15.1 per il processo di una macchina e mi ritrovo a fare delle ricette che fungono da passi (vari azionamenti, apertura/chiusura valvole ecc) e quindi si scrive il processo stesso. Mi ritrovo una DB con 40 strutture (contenente diversi dati) e sul pannello devo visualizzare ogni volta la struttura processata, essendo che questo software viene sviluppato in previsione di essere riutilizzato mi chiedono se è possibile fare un FC parametrizzato dove nell'input gli viene passata la DB (sempre con la stessa struttura) e il numero INT di struttura richiesto da visualizzare (quindi una delle mie 40 strutture) e dare in output la struttura desiderata (quindi devo puntare la memoria di una DB passata dentro una struttura parametrizzata). Spero di essermi spiegato!
batta Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 Se ti crei un array di "struct", dove "struct" è la tua struttura, hai già fatto tutto.
Vishesh_shr Inserita: 26 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2021 Ciao, grazie mille per la risposta ed ha funzionato in parte, il problema sta nel fatto che ho anche una stringa da 28 caratteri nella mia struttura e quindi mi continua a negare la possibilità di trasferire il tutto da una parte all'altra. Quindi continua ad andarmi in errore 😑
Vishesh_shr Inserita: 26 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2021 Errore mio, avevo dimenticato di specificare la lunghezza della stringa in una DB e quindi mi andava in errore, spero funzioni, grazie ancora!
Messaggi consigliati