Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come copiare parte di una DB con un FC parametrizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Sto sviluppando un SW in Tia Portal 15.1 per il processo di una macchina e mi ritrovo a fare delle ricette che fungono da passi (vari azionamenti, apertura/chiusura valvole ecc) e quindi si scrive il processo stesso.

Mi ritrovo  una DB con 40 strutture (contenente diversi dati) e sul pannello devo visualizzare ogni volta la struttura processata, essendo che questo software viene sviluppato in previsione di essere riutilizzato mi chiedono se è possibile fare un FC parametrizzato dove nell'input gli viene passata la DB (sempre con la stessa struttura) e il numero INT di struttura richiesto da visualizzare (quindi una delle mie 40 strutture) e dare in output la struttura desiderata (quindi devo puntare la memoria di una DB passata dentro una struttura parametrizzata).

Spero di essermi spiegato! 

Inserita:

Se ti crei un array di "struct", dove "struct" è la tua struttura, hai già fatto tutto.

Inserita:

Ciao, grazie mille per la risposta ed ha funzionato in parte, il problema sta nel fatto che ho anche una stringa da 28 caratteri nella mia struttura e quindi mi continua a negare la possibilità di trasferire il tutto da una parte all'altra.

Quindi continua ad andarmi in errore 😑

Inserita:

Errore mio, avevo dimenticato di specificare la lunghezza della stringa in una DB e quindi mi andava in errore, spero funzioni, grazie ancora!