Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue 32b 6000 VP manca segale video.

Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Buonasera. Questo TV all'improvviso ha smesso di funzionare. All'inizio si sente la musichetta di accensione che và all'infinito. Si sentono i 2 relè che ciclicamente si innescano e disinnescano ciclicamente. Ho aperto la TV controllato le alimentazioni che sono giuste di valore però vanno e vengono. Se scollego il connettore dalla scheda madre, le tensioni rimangono costanti e si illumina la retro. Ho sostituito i condensatori sul secondario per precauzione ma nulla è cambiato. Ho pulito tutti i connettori 

compreso i flat. Dopo aver fatto questa operazione il TV parte, non si riavvia ciclicamente però a schermo non si vede nulla. Il display si illumina ma non si vede nessuna immagine. Ho controllato anche le tensioni presenti sulla mainbord BN 41-01190C e sembrano regolari. 3.3v 5v e 8v. Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie per un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Il fatto che non si vedeva nessuna immagine era dovuto alla rottura del fusibile della Tcon che onestamente non so' come mai sia saltato. Sostituito tutto è tornato alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti