Cutuliscia56 Inserito: 25 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2021 Buonasera. Questo TV all'improvviso ha smesso di funzionare. All'inizio si sente la musichetta di accensione che và all'infinito. Si sentono i 2 relè che ciclicamente si innescano e disinnescano ciclicamente. Ho aperto la TV controllato le alimentazioni che sono giuste di valore però vanno e vengono. Se scollego il connettore dalla scheda madre, le tensioni rimangono costanti e si illumina la retro. Ho sostituito i condensatori sul secondario per precauzione ma nulla è cambiato. Ho pulito tutti i connettori compreso i flat. Dopo aver fatto questa operazione il TV parte, non si riavvia ciclicamente però a schermo non si vede nulla. Il display si illumina ma non si vede nessuna immagine. Ho controllato anche le tensioni presenti sulla mainbord BN 41-01190C e sembrano regolari. 3.3v 5v e 8v. Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie per un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2021 probabile main difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 29 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2021 Risolto. Il fatto che non si vedeva nessuna immagine era dovuto alla rottura del fusibile della Tcon che onestamente non so' come mai sia saltato. Sostituito tutto è tornato alla normalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2021 però l'audio doveva esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati